23 novembre 06, 08:32 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Hai in mente qualche modello per iniziare a pasticciare con le resine? Ciao | |
23 novembre 06, 10:34 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-05-2006 Residenza: Lucca
| Citazione:
Finito il Caprise voglio costruirmi un piloncino e in questo caso un po' di fibra specialmente sulle ali non guasta (non ho propriamente uno stile di guida da piper cub ) Poi chissà; un aliantino per la stagione estiva non mi dispiacerebbe
__________________ "Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati." | |
23 novembre 06, 14:29 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Magaro lo sai gia, ma il kevlar è abbastanza problematico, soprattutto da tagliare, io ne ho un po' ed ho trovato solo una forbice che è ingrado di tagliarlo (ci sarebbe però anche un trucchetto "segreto" ). Per fare le ali come saprai è quasi obbligatorio l'uso del sottovuoto. Comunque lavorare i compositi da soddisfazione, purtroppo non mi risulta che ci sia una sorta di manualetto on line in italiano. Se avessi dei problemi domanda qui nel forum, qualcuno bravo c'è. Ciao | |
23 novembre 06, 15:01 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| www.46squadron.it sezi. hangar. Peppe è il GURU delle resine & compositi |
24 novembre 06, 11:45 | #15 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-05-2006 Residenza: Lucca
| Citazione:
Per le ali nel sottovuoto la vedo dura: non ho mai visto farle, ho solo capito il concetto di base, passare alla pratica però è un altro discorso <_< . Lancio un appello: qualche anima pia faccia un tutorial con tanto di foto passo-passo! p.s. quanto vuoi per svelarmi il trucchetto segreto anche se per il momento non devo tagliare kevlar? Ho visto i prezzi delle forbici da kevlar ... Citazione:
__________________ "Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati." | ||
24 novembre 06, 17:28 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ho provato su qualche cm di kevlar da 36g e funzia, così come sembrano funzionare le forbici per carbonio comprate da shaller (forse perchè sono nuovissime). Tutto da verificare per tessuti più corposi e nel tempo, vedi lame non più affilatissime. Qui trovi qualche info per le ali laminate, ma mi raccomando leggi tutto http://rcp.web.infoseek.co.jp/rc_atlantis5.html I video sono interessanti. Esistono ovviamente diverse varianti della lavorazione. Ciao | |
Bookmarks |
| |