Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 06, 15:13   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da mr_ade
Non capisco il tuo ragionamento. Se studi bene il da farsi perchè non dovrebbe volare? Perchè accontentarsi di fare un groviglio di COSTOSISSIMA balsa che non serve a niente?
Per come la vedo io bisogna sempre provare a fare le cose al meglio. Un consiglio che ti aiuterà nella costruzione: parti da un progetto già collaudato e ritaglia tutti i pezzi come dice appunto il progetto, meglio se ne scegli uno di cui sia disponibile il manuale di istruzioni che ti spiega passo passo come fare. Sul sito della great planes per esempio c'è il manuale di montaggio dello spirit 2M che è molto utile perchè il 90% degli alianti si costruiscono seguendo questa procedura.
Ultimo consiglio: se è la prima volta che costruisci qualcosa in balsa, parti da una bella scatola di montaggio. Si trovano scatole che costano meno della sola balsa, vuoi qualche esempio?

Skeeter (pressocchè tutti i siti italiani)
spirt 2M Great planes (ne trovi ogni tanto qualcuna su ebay)
Hot shot Robbe (siti tedeschi tipo Andy o Lindinger)
uhm..la fuso è venuta un pò pesantina effettivamente..era la prima che provavo a fare in fibra...mi avanzava una fuso dellEG mooolto malconcia..e della fibra da windsurf...ed è venuta fuori sta cosa pesante..
per l'ala..
ovviamente io punto a fare una cosa che poi vola...se poi non va bene ci avrò rimesso sti 3-4 euri di balsa...(mio padre è falegname e me la procura quasi aggratis.. compresi longheroni e bastoncini vari) però intanto avrè fatto esperienza..posso vedere dove ho sbagliato e dove migliorare...la prossima mi verrà meglio..e la prossima meglio ancora...alla fine cuccolo,andy e compagnia dovranno chiudere bottega..
a parte sta ultima frase...
dato che ormai la fuso è quella che è e non ne compro una visto che devo prendere il brezza tra poco..ma con 150 cm di ala profilata sd6060..
secondo voi vola?mi pare piccolina...lo spunto lo ho trovato in un progetto cad dello swift..che aveva la fusa lunga come la mia ma le ali sono dua da un metro l'una...
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 15:19   #12 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
uhm..la fuso è venuta un pò pesantina effettivamente..era la prima che provavo a fare in fibra...mi avanzava una fuso dellEG mooolto malconcia..e della fibra da windsurf...ed è venuta fuori sta cosa pesante..
per l'ala..
ovviamente io punto a fare una cosa che poi vola...se poi non va bene ci avrò rimesso sti 3-4 euri di balsa...(mio padre è falegname e me la procura quasi aggratis.. compresi longheroni e bastoncini vari) però intanto avrè fatto esperienza..posso vedere dove ho sbagliato e dove migliorare...la prossima mi verrà meglio..e la prossima meglio ancora...alla fine cuccolo,andy e compagnia dovranno chiudere bottega..
a parte sta ultima frase...
dato che ormai la fuso è quella che è e non ne compro una visto che devo prendere il brezza tra poco..ma con 150 cm di ala profilata sd6060..
secondo voi vola?mi pare piccolina...lo spunto lo ho trovato in un progetto cad dello swift..che aveva la fusa lunga come la mia ma le ali sono dua da un metro l'una...
Ma che ci trovi nel Brezza poi... ci sono modelli decisamnete migliori...boh!
  Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 16:08   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
Ma che ci trovi nel Brezza poi... ci sono modelli decisamnete migliori...boh!
non è che voglio quello perchè non ce ne siano di migliori..
finora ho volato con lEG..e volevo passare ad uno in fibra..al blade 1,5 per la precisione..ma mi è stato sconsigliato da molti ...troppo veloce ed irequieto per i miei pollici..compreso il mio istruttore il quale mi ha consigliato il brezza..modello che aveva anche lui e che è più docile del blade...ho visto in un'altra discussione che ho aperto nella sezione alianti che anche altri me lo consigliavano...cmq non ho ancora preso nulla..e faccio ancora ora a cambiare..
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 16:28   #14 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
non è che voglio quello perchè non ce ne siano di migliori..
finora ho volato con lEG..e volevo passare ad uno in fibra..al blade 1,5 per la precisione..ma mi è stato sconsigliato da molti ...troppo veloce ed irequieto per i miei pollici..compreso il mio istruttore il quale mi ha consigliato il brezza..modello che aveva anche lui e che è più docile del blade...ho visto in un'altra discussione che ho aperto nella sezione alianti che anche altri me lo consigliavano...cmq non ho ancora preso nulla..e faccio ancora ora a cambiare..
ne avevamo uno pure noi...ma data la pianta dell'ala, tende a stallare facilmente alle basse velocità... per il resto poi sta su con poco...
non mi piaceva per quel motivo...
  Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 01:10   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
ne avevamo uno pure noi...ma data la pianta dell'ala, tende a stallare facilmente alle basse velocità... per il resto poi sta su con poco...
non mi piaceva per quel motivo...
Peccato che non abiti ne' a forca di presta...ne' a Genova....quest'anno poi, a parte un paio di giornate da panico a inizio stagione poi è stata sempre scarsina...che dici vado su sempre ne giorno sbagliato o è capitato anche a voi?
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 15:19   #16 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Peccato che non abiti ne' a forca di presta...ne' a Genova....quest'anno poi, a parte un paio di giornate da panico a inizio stagione poi è stata sempre scarsina...che dici vado su sempre ne giorno sbagliato o è capitato anche a voi?
No, è proprio così...
Infatti in quest'ultimo anno solo modelli votati alla termica e al volo anche in scarse condizioni... i Fox (anche il mio)sono ammuffiti nelle cantine...
  Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 19:19   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
No, è proprio così...
Infatti in quest'ultimo anno solo modelli votati alla termica e al volo anche in scarse condizioni... i Fox (anche il mio)sono ammuffiti nelle cantine...
CANTINE?!? i miei modelli dormono con me!!!!
Icone allegate
costruzione ala centinata pe aliante...info-immagine-044.jpg  
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 20:56   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
ma va....è perchè voi non venite in grappa..località vedetta..o col serai..o panettone...o san giovanni...o campocroce...
ora è un pò magra perchè fa freddo e tanti posti tra poco saranno irragiungibili per la neve..ma da marzo a ottobre...se non piove è buona di media 99 giorni su 100..
vi aspetto numerosi alla prossima stagione...
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli costruzione aliante (FOX) merengue Aeromodellismo Alianti 44 25 luglio 08 22:57
la mia prima ala centinata x aliante ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 30 18 marzo 08 21:57
info costruzione biopresto75 Aeromodellismo Volo 3D 0 07 dicembre 06 20:04
costruzione fusoliera aliante elettrico APEOPERAIA Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 15 dicembre 05 23:32
Costruzione ala centinata ADSO Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 25 agosto 05 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002