20 novembre 06, 17:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2006 Residenza: Lucca
| Verniciatura con aerografo
Salve a tutti, devo verniciare una fusoliera in fibra con vernice poliuretanica. Ho acquistato un aerografo da 10 euro, pensate che questo possa andar bene per verniciare una fusoliera del genere monocolore senza sfumature? Avete qualche consiglio da darmi visto che sono un esordiente totale in fatto di verniciatura? Ho consultato il sito www.aerografia.it ma si parla di cose moooolto lontane dalla mia portata... io devo solo verniciare di bianco e al limite qualche striscia blu! Grazie a tutti
__________________ "Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati." |
20 novembre 06, 17:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: pomezia (RM)
|
un aerografo da 10 non ha un regolatore di gittata o al massimo non preciso quindi non puoi utilizzarlo per farci i disegni ma per nebulizzare la vernice è perfetto! se vuoi fare delle strisce devi mascherare con lo scoch, come vernice ti consiglio dei semplici acrilici per il poli e vernice a smalto se hai superfici che non si "sciolgono" come la fibra...ma costano molto di più e durano molto di meno. cmq sono vernici da modellismo facilmente reperibili da diluire. per gli acrilici ti consiglio di fare metà acqua e metà alcool perchè asciugano prima e ti eviti delle fastidiose "colature". ciao! |
20 novembre 06, 18:26 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-05-2006 Residenza: Lucca
| Citazione:
Ma la vernice poliuretanica non va bene per l'aerografo? E' praticamente inattaccabile dalla miscela e soprattutto ho già un barattolo di catalizzatore pieno.
__________________ "Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati." | |
20 novembre 06, 22:01 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Aerografo... l'ugello da quanto è? Ottimo il poliuretanico; occhio però a passare prima l'antisilicone sulla superficie da spruzzare.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
20 novembre 06, 23:26 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
|
usa un buon filtro antiolio/anticondensa prima dell'aerografo, unito a un compressore che abbia aria in abbondanza, e' un peccato dover aspettare che si ricarichi mentre la vernice catalizza. il catalizzatore non usarlo tutto subito (come ha fatto il mio vicino e dopo ha buttato la pistola). mischia solo la quantita' che sei in grado di stendere con il tuo aerografo. e' tipo il valex con il manico in plasticanera e la bottiglietta sotto? |
21 novembre 06, 00:17 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Mi aggiungo....ma dove ca..spita la trovate la poliuretanica?!? Ho girato a vuoto come uno scemo e non riesco a trovarla!!! Datemi anche qualche marca por favor! Grazie!
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
21 novembre 06, 00:35 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
dal mio carrozziere o in un colorificio a lugo di romagna | |
21 novembre 06, 01:09 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ottimo ma se non lo trovo a meno cambio marca anche se ripeto è un ottimo prodotto... tra vernice (bianco base) e catalizzatore (1kg+0,5kg) l'ultima volta ho spesa più di 60 euro... e ci manca il diluente... Vai da un qualunque rivenditore di vernici per auto.. uno grosso, non il ferramenta... vedrai che lo trovi...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
21 novembre 06, 02:13 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Io devo fare solo un ritocco ad una fusoliera in fibra bianca. Che vernice posso usare, anche a pennello? Grazie.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
Bookmarks |
| |