14 novembre 24, 17:40 | #1 (permalink) Top |
User | come sono questi servocomandi Savox?
Ciao a tutti, da anni uso solo servocomandi Hitec ma è da un pò che sento parlare di questi servocomandi savox. Ma in realtà come sono? Sono servi validi o la solita cineseria? Perchè vedo che molti li montano anche su aeromodelli di apertura alare superiore ai 2,20 m. Attendo riscontro da chi li utilizza. Grazie |
14 novembre 24, 19:58 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Sono ottimi servocomandi ma costano troppo fanno pagare il brand, a parità di prestazioni c'è anche di meglio (agf-gdw-ptk-yantrs- e molti altri)
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
15 novembre 24, 15:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
|
per le mie poco esigenti esperienze come potenze, direi che i savox sono robusti ma ciucciano parecchia corrente; se si vuole qualcosa di più efficiente così a sensazione senza misure accurate, in passavo dopo Hitec usavo i futaba se non si bada a spese, la qualità è eccellente; poi passando con i controllori di volo dove è necessaria affidabilita e durata allo stress, mi son trovato ancora meglio con i FrSky anche se non sembra se ne parli molto
__________________ |
15 novembre 24, 18:33 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
| |
15 novembre 24, 19:13 | #6 (permalink) Top |
| ne ho solo 6, li presi tre da banggood e tre da un altro sito sempre cinese che ora non ricordo, se vuoi sapere dovrei rivedere un po’ le mail passate; ho in mente di provarne altri man mano che ne ho necessità, tipo se mi si bruciano i futaba sui modelli che ho, ma tutto a tempo e comodo; il fatto è che mi di erano bruciati Hitec e futaba perché sono passato a flight controller, poi quelli futaba che son rimasti sono abbondanti e non si bruciano più, quindi non ho da fare il ricambio, e lo stesso i FrSky dove si bruciavano che sforzavano, ora reggono da 4 anni per cui mi piacerebbe ma non devo sostituirli… comunque io parlo di roba piccola non maxi modelli; sull’elicottero ho standard 40x40x20 Futaba da brushless a coreless, ma faccio un volato molto tranquillo e quel che metti metti li… non ho un’idea precisa dove acquistarli perché mi durano già da 4 anni, poi alcuni di questi li ho già trasbordati su vari modelli, quindi non è materiale di consumo per cui non ho un riferimento fresco di acquisto…
__________________ Ultima modifica di flyhight : 15 novembre 24 alle ore 19:22 |
16 novembre 24, 08:43 | #8 (permalink) Top |
|
ma stavo per scriverlo; con tutto il rispetto, fuori dai marchi noti io nemmeno se mi obbligano, è un hobby, perché devo farmi del male; a uno del nostro gruppo tutto giulivo metteva su maxi riproduzioni servi cinesi da 5 euro, vanno bene vanno bene, si a vederli da fermo; poi una volta lo ha mollato quello del cabra e ha spaccato bene il modello; una volta si diceva al massimo se ha un servo economico mettilo sul gas ma io nemmeno
__________________ |
16 novembre 24, 18:40 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2023
| Citazione:
__________________ Non fate morire i motori GLOW! | |
Bookmarks |
| |