Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 24, 20:15   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2024
Residenza: Como
Messaggi: 190
Ma c’è qualche sito in particolare dove cercare i kit o li cercate a caso nel web? Grazie
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 24, 08:47   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.506
Citazione:
Originalmente inviato da mattiananni Visualizza messaggio
Ma c’è qualche sito in particolare dove cercare i kit o li cercate a caso nel web? Grazie
Ciao, prova a vedere se c'è qualcosa che ti piace fra i vari kit tagliati al laser di easycnc.it
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 24, 09:51   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2024
Residenza: Como
Messaggi: 190
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Ciao, prova a vedere se c'è qualcosa che ti piace fra i vari kit tagliati al laser di easycnc.it
Grazie mille
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 24, 10:41   #14 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.593
Ecco, Easycnc fa buoni kit.
Ne ho costruiti un paio

Inviato con scocciofono e ditoni.
scusate gli errori!
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 24, 22:28   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 755
da anni costruisco con colla e legnetto facendo le mie inevitabili esperienze. quello che mi sento di consigliarti è come prima scelta un modello semplicissimo mono ala già tagliato, che ad assemblarlo in modo corretto non è roba da poco. cosi ti fai esperienza sui tipi di colla e legnami vari e disegni.
Poi il collaudo lo farai fare ad un amico: è sempre dura vedere un modello costruito con parecchie ore di lavoro puntare irrimediabilmente verso il terreno senza riuscire a farlo risalire. Collaudato dall'amico con esperienza, anche se dispiace esiste sempre la scusa ... Se è caduto a lui figuriamoci se l'avessi fatto io.
Sappi che fa parte del gioco.
Da qui capirai subito se per te sarà importante proseguire con le costruzioni o meno.
Nel mio caso affronto un modello ad inverno, a volte pure due.
una passione del costruire che purtroppo ho scoperto tardi ma mi sto rifacendo.
buone scelte e altrettanto voli.
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 24, 03:05   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Coccarda
 
Data registr.: 12-10-2023
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da ik2obm Visualizza messaggio
da anni costruisco con colla e legnetto facendo le mie inevitabili esperienze. quello che mi sento di consigliarti è come prima scelta un modello semplicissimo mono ala già tagliato, che ad assemblarlo in modo corretto non è roba da poco. cosi ti fai esperienza sui tipi di colla e legnami vari e disegni.
Poi il collaudo lo farai fare ad un amico: è sempre dura vedere un modello costruito con parecchie ore di lavoro puntare irrimediabilmente verso il terreno senza riuscire a farlo risalire. Collaudato dall'amico con esperienza, anche se dispiace esiste sempre la scusa ... Se è caduto a lui figuriamoci se l'avessi fatto io.
Sappi che fa parte del gioco.
Da qui capirai subito se per te sarà importante proseguire con le costruzioni o meno.
Nel mio caso affronto un modello ad inverno, a volte pure due.
una passione del costruire che purtroppo ho scoperto tardi ma mi sto rifacendo.
buone scelte e altrettanto voli.
Perché mono ala? Si dice sempre che partendo dalla riproduzione e sbagliato perché si distrugge il modello per inesperienza sopra tutto di pilotaggio. Invece con modelli della I° Guerra Mondiale sono docili come trainer! Non devi rivestire tutto il modello di balsa come nella II° GM, niente carrelli retrattili o flap! ma in linea di massima non piace.
__________________
Non fate morire i motori GLOW!
Coccarda è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 24, 20:34   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abramo.nerva
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 612
Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Perché mono ala? Si dice sempre che partendo dalla riproduzione e sbagliato perché si distrugge il modello per inesperienza sopra tutto di pilotaggio. Invece con modelli della I° Guerra Mondiale sono docili come trainer! Non devi rivestire tutto il modello di balsa come nella II° GM, niente carrelli retrattili o flap! ma in linea di massima non piace.
e ci risiamo, i modelli riproduzione di aerei della G.G., se pur con profili moderni (anche perché con i profili originali sono quasi involabili), saranno anche lenti ma non sono assolutamente dei trainer.

Ma tu che spazi in tutti i settori aeromodellistici di questo sito che modelli hai fatto?

__________________
Crusader
abramo.nerva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 24, 00:17   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Coccarda
 
Data registr.: 12-10-2023
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da abramo.nerva Visualizza messaggio
e ci risiamo, i modelli riproduzione di aerei della G.G., se pur con profili moderni (anche perché con i profili originali sono quasi involabili), saranno anche lenti ma non sono assolutamente dei trainer.

Ma tu che spazi in tutti i settori aeromodellistici di questo sito che modelli hai fatto?

Sono ancora meglio dei trainer, atterraggio in pochi metri, stessa cosa al decollo, se c'è un filo di vento sembrano elicotteri al decollo/atterraggio.
Ho avuto un Gladiator della Olympic, Oscar Junior stessa marca, un bel trainer della Robbe chiamato Charter, una bellissima semi riproduzione della Great Planes chiamato Pete'N'Poke, ala a parasole, volava come un trainer, una corda alare che sembrava un lenzuolo per letto singolo, con un filo di vento atterrava come un elicottero.
Subito dopo la mia prima riproduzione qui in foto 1, due ali come due lenzuoli, sempre con un filo di vento atterraggi quasi come elicotteri; due ali hanno più portanza. Adesso mi è rimasto un ARF personalizzato Hangar9 Sopwith Camel e, sto costruendo un Flair SE5a.
Icone allegate
Imparare a costruire-2617_pict0014.jpg  
__________________
Non fate morire i motori GLOW!
Coccarda è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 24, 00:41   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abramo.nerva
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 612
Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Sono ancora meglio dei trainer, atterraggio in pochi metri, stessa cosa al decollo, se c'è un filo di vento sembrano elicotteri al decollo/atterraggio.
Ho avuto un Gladiator della Olympic, Oscar Junior stessa marca, un bel trainer della Robbe chiamato Charter, una bellissima semi riproduzione della Great Planes chiamato Pete'N'Poke, ala a parasole, volava come un trainer, una corda alare che sembrava un lenzuolo per letto singolo, con un filo di vento atterrava come un elicottero.
Subito dopo la mia prima riproduzione qui in foto 1, due ali come due lenzuoli, sempre con un filo di vento atterraggi quasi come elicotteri; due ali hanno più portanza. Adesso mi è rimasto un ARF personalizzato Hangar9 Sopwith Camel e, sto costruendo un Flair SE5a.
Per tutto quello che pensi di sapere e diffondere non hai fatto molto, anzi, pochissimo.

Un modello che vola veramente bene non l'hai mai avuto, di conseguenza come fai a fare paragoni o dare consigli.

__________________
Crusader
abramo.nerva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 24, 11:23   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Coccarda
 
Data registr.: 12-10-2023
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da abramo.nerva Visualizza messaggio
Per tutto quello che pensi di sapere e diffondere non hai fatto molto, anzi, pochissimo.

Un modello che vola veramente bene non l'hai mai avuto, di conseguenza come fai a fare paragoni o dare consigli.

Quello della foto è un Balsa Usa Sopwith Pup. Tu come fai a dire questo? comunque c'è you tube. Se ti interessa sapere come volano. Quel poco che ho fatto e di sostanza.
__________________
Non fate morire i motori GLOW!

Ultima modifica di Coccarda : 15 agosto 24 alle ore 11:26
Coccarda è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Libro per imparare a progettare e costruire aeromdelli Filippo1994 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 24 giugno 10 23:28
Primo aeromodello per imparare a costruire e volare imperatore88 Aeromodellismo Principianti 10 28 luglio 09 16:26
Imparare 3D Rotosan1980 Aeromodellismo 0 09 dicembre 06 15:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002