15 novembre 06, 16:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
| Forse Off-Topic: bilancia "di precisione"
Allora, punzecchiato da manuali e provetti modellisti sulla questione peso (pure sulle quantita' di colla , argh) ho deciso di completare la mia attrezzatura iniziale con una bilancia. Dopo aver visto i prezzi dei dispositivi che riescono a misurare il DECIMO di grammo, ho spostato l'attenzione verso le piu' economiche pesa alimenti. Caratteristiche quasi comuni: - "Risoluzione" 1 grammo - peso max 3-5 chili - prezzo da 19 a 30 euro. Pensavo a questo modello: http://tinyurl.com/wrb6s Controindicazioni, altri modelli sui 20-30 euro, cose che dovrei sapere? Basta 1 grammo di scala ?
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider |
15 novembre 06, 16:23 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Per pesare componenti vari e modelli, è più che sufficente. Non è il massimo, se vuoi pesare resina ed indurente per miscelarli, quando ne servono pochi grammi, cioè quasi sempre. In questi casi, la risoluzione di un decimo di grammo sarebbe auspicabile, a scapito della portata totale.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
15 novembre 06, 16:29 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Lascia perdere quelle da alimenti... a meno che tu non voglia fare grosse quantità di resina ogni volta. Se fai piccole quantità prendi un bilancino di precisione da gioiellieri; io lo ho pagato circa 35 euro, marca Laica... gira un po' e la trovi. Se fati 3-5 grammi di resina con quella da laimentari ci impazzisci...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
15 novembre 06, 16:35 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il link del primo messaggio riporta appunto ad una Laica per alimenti, l'intenzione era quella di pesare componenti piu' che resina. E poi, perdonatemi, per resina intendete epossidica o un qualche altro prodotto che un novizio come me non conosce? Il problema delle bilance di precisione e' l'esiguita' del peso massimo ammesso: circa 100 grammi. Oppure la tua Laica riesce a pesare oltre l'etto?
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
15 novembre 06, 16:42 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Non avevo capito cosa volessi pesare; la mia comunque porta fino a 250gr. Per pesare altro ho preso una meccanica da cucina da 4 lire... COsa intendi per componenti? Oltre alla resina ci peso anche la vernice bicomponente.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
15 novembre 06, 17:03 | #6 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Grazie per le dritte
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |||
15 novembre 06, 17:40 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
6.50 euro 0,1 g? Grazie raf, hai una pign.. una birra pagata, e son serio! grazie anche a tutti gli altri per i consigli.
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
Bookmarks |
| |