10 gennaio 24, 17:17 | #12 (permalink) Top |
User |
ormai si riesce a fare di tutto.... io ci faccio tutto quello che si rompe in casa e non si trova in giro. Credo di avere piu' di 300 disegni di pezzi realizzati. Ottime sono le rondelle svasate da usare nei fissaggi di cofani motore o cappottine. La plastica funge da autobloccante e permette alle viti di non mollare
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
11 gennaio 24, 22:44 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2019 Residenza: Morciano
| Purtroppo non te la posso promettere in tempi brevi, la metto nella coda lavori a tempo perso Comunque a mio parere, fare modellismo significa anche sperimentare, provare, sbagliare, innovare e migliorare tecniche di costruzione, ovvio che i buoni e vecchi sistemi di costruzione sono ancora più che validi, ma chissà che tra tutti nuovi tentativi non venga fuori qualcosa di buono. Oggigiorno bisogna anche considerare che non tutti hanno la possibilità in termini di spazio di adibire un garage ad officina di costruzione, la perdita di manualità da parte dei "giovani" e il sempre minor tempo disponibile dedicato agli hobby (questi 10 minuti spesi sul forum, sono stati sottratti a qualche incollaggio di legnetti ) ed in tutto questo la stampa 3d la fa da padrone per la prototipizzazione e copia di pezzi. |
Bookmarks |
| |