26 ottobre 23, 22:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2013 Residenza: Bibione
| Aereo da ripresa
Ciao a tutti, vi mostro questo mio nuovo progetto relativamente semplice. Un aereo da lavoro con grosse capacità di carico. Avrà un'apertura alare di circa 1200mm e ospiterà una air unit 03 dji abbinata ad un flightcontroller. Sarà dotato di flap. La fusoliera attualmente pesa 95 grammi e il peso in ordine di collo spero sia tra i 1100 e 1200 grammi per una superficie alare di 24dm2. I motori saranno due e verranno montati sulle ali. Ho scelto dei 2208 da 1500 kv a 4s, che dovrebbero generare complessivamente 1.6 kg di spinta. Per il profilo alare ho scelto il classico clark y. Spero vi piaccia, nel frattempo spero vengano fuori consigli utili al progetto. Davide P. |
26 ottobre 23, 22:37 | #2 (permalink) Top |
|
Giusto per dare un'idea di come verrà. Tra tubo e fusoliera verrà fatto un supporto in stampa 3d. E anche i piani coda verranno fissati tramite un supporto stampato. Purtoppo devo ancora cominciare a disegnare ali e la coda ma per il momento mi preme finire la fusoliera che è la parte più complessa
|
27 ottobre 23, 15:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
|
Ciao Davide, bel progetto e bel modello, lo hai progettato tu? non sapendo niente di questi sistemi sarei curioso di sapere se attraverso la Air Unit (pensata immagino per i droni) si è in grado di pilotare anche un aeromodello
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
27 ottobre 23, 17:49 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao, si me li progetto io! L'air unit serve per la registrazione e l'utilizzo fpv. Per quanto riguarda il controllo di tutto uso un flightcontroller speedybee che si occupa di stabilizzazioni, missioni di volo ecc
|
27 ottobre 23, 17:50 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
| Citazione:
Hai mai pilotato un aeromodello..?.. Cosa si intende con 'grosse capacità di carico'..?.. | |
27 ottobre 23, 18:06 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
...Inoltre.. Perché la 'fusoliera' e' così arzigogolata..?.. Può essere consigliabile chiedere sempre prima di iniziare a costruire o dimensionare, perché aggiustare dopo, non sempre è facile /possibile, inoltre ci sono una valanga di progetti già collaudati, anche online, per cui ci si può semplificare molto il lavoro da fare e risparmiare parecchio tempo, quattrini, materiali, etc. |
27 ottobre 23, 19:47 | #8 (permalink) Top |
| Sono 15 che mi costruisco aerei, piloto un maxi da 100cc e volo solo con aerei autocostruiti, dai delta da quasi 300 kmh ai trainer con motori glow. Ad oggi non ho mai cannato un progetto, e diverse persone hanno costruito aerei usando i miei disegni con successo. Ora... non metto in dubbio che possa far cagare e che le mie capacità siano discutibilissime e sono il primo a non metterlo in dubbio però la matematica non mi dà torno riguardo ai pesi in quanto un modello con un carico alare compreso tra 41 g/dm2 e i 50 puoi stare sereno che è abbondantemente nella media, e onestamente devo ancora vedere un aereo da 24dm2 pesare 500 grammi in odv (apparte schiumini in depron) Per grosse capacità di carico intendo che c'è spazio per mettere quello che si vuole al suo interno, ed è stato progettato per questo. Comunque mi piacerebbe che mi spiegassi meglio il tuo concetto e mi portassi un esempio di aereo analogo e con la stessa attrezzatura a bordo in cui il peso è la metà... grazie
|
27 ottobre 23, 19:49 | #9 (permalink) Top |
| Per motivi di semplicità costruttiva e di tempo questa volta uso il clark y. Sicuramente c'è di meglio però la facilità con cui fai l'ala mi toglie un sacco di lavoro e dato che non deve fare acrobazia ne cose particolari ho ritenuto che sia il più adatto allo scopo
|
27 ottobre 23, 19:55 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |