Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 06, 14:53   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Urano
 
Data registr.: 08-11-2006
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da Dick Dastardly
potresti provare a toglierlo mettendo il termoretraibile
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
prova col vapore...
Se proprio non va, allora c'è un modo molto rude.. acqua e ammoniaca
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
sbaglio ho quella centina mi pare di conoscerla? è del progetto gladiatorII?
secondo me quando metterai il Dbox inferiore la svergolatura la recuperi ...
Ok, grazie mille a tutti dei consigli e suggerimenti, vedo di continuare la costruzione cercando di metterli in pratica di volta in volta fino a che non si mette in linea...

X RuPa .....che occhio! lo riconosci subito il tuo pupo, he he.... è proprio lui
Urano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 10:23   #12 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Urano
X RuPa .....che occhio! lo riconosci subito il tuo pupo, he he.... è proprio lui
Visto che si tratta del "mio progetto" se hai qualche dubbio o domanda chiedi pure.

Ti do comunque una dritta sicura.
La baionetta principale falla in compensato di betulla avio.
La mia l'ho fatto in compensato di pioppo da 4mm ... e dopo una botta (e che BOTTA) si é tranciata in due di netto ... comunque credo che se l'avessi fatta in compensato avio, l'ala si sarebbe rotta in un'altro punto.

Tanto per far capire la robustezza del GladiatorII e della "cellula" anteriore (parafiamma, vano serbatoio, supporti alari) in compensato di pioppo da 4mm:
Domenica scorsa c'era un venticello bastardo che tirava a raffiche ruotando a 180° sull'asse della pista.
In decollo e in volo nessun problema ... ma in atterraggio, complice un'elevata velocità di discesa (colpa mia o forse il vento ... ma penso che sia più colpa mia), ho toccato terra molto violentemente. Il motore si é spento, il gladiator é rimbalzato impennandosi , il sottoscritto é andato in panico e molto probabilmente ho cabrato tutto ... perchè é salito in candela a 2-3m dal suolo ... e dopo un bellissimo looping d'ala e precipitato di muso.
I danni subito riscontrati sono stati l'elica rotta e un po' di terra sul motore. Una volta sul tavolo al campo ho notato l'ala un po' "molle" ... rotte le due baionette principali.
Arrivato a casa l'ho smontato tutto e ispezionato tutta la fusoliera.
Non un danno (se non l'ala smezzata)

In un paio di serate ho riparato tutto
In pratica ho incollato alle baionette rotte due nuove baionette in compensato avio da 3mm

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 21:46   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Urano
 
Data registr.: 08-11-2006
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
Visto che si tratta del "mio progetto" se hai qualche dubbio o domanda chiedi pure.

Ti do comunque una dritta sicura.
La baionetta principale falla in compensato di betulla avio.
Grazie mille della tua disponibilità, se ho qualche incertezza ne terrò presente, pultroppo oramai la baionetta l'ho fatta in pioppo e incollata al'altra semiala, va bè è pur sempre piuttosto resistente . . . .
Urano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
.... mamma mia!!!!!!!! virgiliomodellista Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 34 28 agosto 07 15:13
mamma che confusione!! paolodee Automodellismo 16 07 novembre 06 14:09
Tutt'ala svergolato o problemi angolo motore? Baochan Aeromodellismo Principianti 10 19 aprile 06 15:03
Oh mamma mia che bello! alex78red Aeromodellismo Volo Elettrico 12 29 gennaio 05 15:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002