15 maggio 23, 13:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2020 Residenza: Acerra
| Aerei stampati in PLA
Vedo che ci sono diverse aziende ormai che hanno iniziato a progettare aerei da stampare. Io ne ho stampati 4 (di case diverse per uso studio) e volano discretamente ma qualcuno di voi ha realizzato qualcosa da 0 ?
|
16 maggio 23, 11:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
io stampo più che altro per prototipare ma ho provato a stampare un me163 ma non ho provato nemmeno a farlo volare...devo prendere un motore adeguato perchè quello che avevo non era prestante.. poi penso abbiam bisogno di una modifica al cono di uscita perchè avendolo disegnato in scala non sia efficiente. E cmq anche se volasse non sarebbe da stampare con normale pla ma con lw-pla quello che pesa la metà circa..
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
19 maggio 23, 11:42 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2020 Residenza: Acerra
|
Si ormai tutti stanno creando aerei in pla proprio per la riduzione del peso con le stesse impostazioni di disegno. La mia problematica non è tanto nella progettazione quanto nella stampa Ho disegnato un GeeBee e un Cirrus sr22 ma quando mando in stampa i pezzi o sono fragili o pesano troppo, o non vengono stampati decentemente Le sto provando davvero tutte. Disegnando sia in solido che in superficie (in modo da ottenere 1 solo perimetro) |
Bookmarks |
| |