13 novembre 06, 20:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2005 Residenza: Roma
| cerniere great planes
ho acquistato il super sporter 40 della great planes e all'interno ho trovato queste strane cerniere. Le cerniere una volta inserite nelle loro sedi ala/alettone, devo incollarle con ciano, ma la colla la devo mettere davanti e dietro alle cerniere o basta solo in un senso per entrambi i pezzi da assemblare (ala - alettone)?
|
13 novembre 06, 21:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2003
|
Io le ho sempre messe seguendo le istruzioni della GP. E' un metodo semplice e preciso. Fai prima la sede delle cerniere in tutte e due le parti da unire (mobile e fissa) Poi fai le prove per vedere se tutto è ok. Dopodichè, io faccio un foro da 1-2 mm al centro dell'intaglio da tutte e due le parti (fissa e mobile), poi inserisco le cerniere sulla parte fissa, dò un goccio di ciano (la più liquida se l'hai) all'interno del foro che ho fatto e la cerniera si assorbe da sola la colla e si fissa bene. Poi inserisci la parte mobile e fai la stessa cosa, goccio di ciano nel foro da 1-2 mm etc... Io ho sempre fatto così sui mie modelli e mai una volta ho avuto problemi, distacchi o altro. |
13 novembre 06, 21:52 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2003
| Citazione:
Con la cerniera inserita e da incollare, il foro viene "diviso" in due (dalla cerniera). Prima metti la colla da un lato sempre nel foro e dopo la metti anche dal lato opposto, sempre nel foro. Dovrebbe esserci cmq spiegato nelle istruzioni della GP, anche se son in inglese. | |
Bookmarks |
| |