10 novembre 06, 20:57 | #1 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| ma che fissa la colla poliuretanica :-)
Ciao a tutti finalmente ho trovato la famigerata colla poliuretanica !! la saratoga WD4 ma che spettacolo di colla mi chiedo come ho fatto fino ad ora a non usarla... L'ho utilizzata per riparare un'ala, forse ne ho messa un po troppa, ma non credevo si gonfiassa tanto. comunque è veramete uno spettacolo di colla.. mi sa che l'epoxy sul poli non la userò più. il bello che gonfiandosi penetra dappertutto e anche se esce fuori si carteggia o taglia in un attimo, poi anche se i pezzi no coincidono, no problem... espandendosi riempe fessure a l'incollaggio viene perfetto. in foto la colla e la riparazione W la poliuretanica !!! |
10 novembre 06, 22:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
| colla
quoto quoto e riquoto la uso anch'io da un mesetto dopo averne sentito parlare sul forum ed è a dir poco spettacolare............ per poter staccare un brushless autocostruito bruciato montato con la suddetta che incollava un tubicino di carbonio da 2mm infilato nel supporto del bl (tubo di alluminio di 1 e dico un centimetro di calibro) mi è toccato di dover sfasciare il bl causa la tenacia della colla sui 2 materiali. la uso principalmente sul polistirolo e come dice giustamente il zott è fantastica. io per evitare che gonfiandosi debordi, cerco di metterne il giusto necessario e se è il caso la spalmo bene sulle 2 superfici da incollare con un cotton fiocc. ripeto anche per me è ottima ciao peppe |
10 novembre 06, 22:52 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
tempi di asciugatura? Mentre tira blocchi i pezzi da incollare per bene onde evitare che con il gonfiaggio li sposti? Besones
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen | |
10 novembre 06, 23:07 | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
praticamente si usa come il vinavil | |
10 novembre 06, 23:23 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen | |
11 novembre 06, 00:07 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
|
In ferramenta, al brico, in colorificio. La trovi sia nelle cartucce tipo silicone, sia in barattoli tipo vinavil. Io la uso per lavoro moltissimo e mi chiedevo come mai non si usasse nel modellismo. Bene ne ho una scorta in casa, e una riparazione del Volt che l'attack ha peggiorato. Questa è perfetta. Ciao, Giulio |
Bookmarks |
| |