24 agosto 07, 12:53 | #61 (permalink) Top |
User |
anch'io ho scoprito la wd4 di recente: acciaio carteggiabile, sul poli.*/depron/epp va che è una bomba. il discorso schiuma che ho letto su questo post è interessante. ma ancora più intrigante è l'idea di usare la SCHIUMA poliuretanica, quella in bombole, per creare parti di aereo. l'unico dubbio è... cosa usare come stampo, e come distaccante. è una schiuma bestiale, si espande enormemente e credo che con un po' di tecnica... si possano fare cose molto interessanti... qualcuno ha sperimentato? |
24 agosto 07, 12:53 | #62 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Moltissimo dipende dall'areazione dell'incollaggio. In molti casi è utilissimo mettere del nastro adesivo per evitare o limitare le fuoriuscite di schiuma, ma se si esagera e si sigilla troppo la zona da incollare la colla avrà difficoltà a solidificare. Quindi va bene il nastro ma occore lasciare degli spazi per far traspirare la colla che altrimenti non asciuga.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
24 agosto 07, 13:01 | #63 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
come distaccante, credo che la cera vada benissimo, oppure un qualche cosa che lucidi perfettamente le superfici, sul liscio è difficile che faccia presa. Ciaooooooo
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
24 agosto 07, 13:07 | #64 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
24 agosto 07, 13:11 | #65 (permalink) Top | |
| Citazione:
24 agosto 07, 13:22 | #66 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Ma che vantaggio si avrebbe nel fare i gusci e riempire di schiuma, rispetto a fare le ali in polistirolo con l'archetto, oltre ad... avere un maggiore carico alare?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
24 agosto 07, 14:22 | #67 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
24 agosto 07, 14:32 | #68 (permalink) Top |
User | Dannata WD4
Ho fatto delle foto alle parti scollate (con troppa facilità, specialmente per una colla ad alta resistenza!). Le ho provate tutte, inumidire le parti, mescolare con acqua... Seccare al sole... Sarà mica un tubetto andato a male? Mi sembra strano...
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! |
24 agosto 07, 15:01 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
24 agosto 07, 15:06 | #70 (permalink) Top |
User |
Non è lo stesso poli che usa Claudio476? Tra l'altro non è vero che nessuna colla attacca male, il ciano per poli lo attacca alla perfezione e anche l'epoxy! Forse xkè sono un pò + aggressive... Cmq quel materiale è marchiato Styrofoam. In USA credo sia conosciuto come Blucor...
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! |
Bookmarks |
| |