Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 07, 15:28   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Ma la poliuretanica potrebbe andar bene per incollare l'impiallacciatura sopra le anime in polistirolo delle ali?
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 16:23   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Ciao Valerio, ieri ho fatto un prova togliendo la patina, ci avevo pensato ank'io, tra poco il responso

Se proprio non trovi la WD4, quando torno a Pisa te ne posso comperare un flacone (trovata a Massa) a circa 10 euro, 500 ml!
Niente, le due parti si staccano facilmente, e la colla rimane attaccata a una delle due, e si stacca abbastanza facilmente anche da essa!
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 17:08   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da abe77
Ma la poliuretanica potrebbe andar bene per incollare l'impiallacciatura sopra le anime in polistirolo delle ali?
Ho già provat, anzi il mio presidente usa quella colla. ma secondo me rimane troppo pesante. é ottima invece per incollare idversi pannelli di espanso/estruso se si devono fare delel fusoliere tagliate a filo caldo, la poliuretanica si taglia benissimo col flilo caldo
PS x entropia: la mia era solo una battuta, la WD4 si odvrbebe trovare anche qui, in alterantiva prendo la Bison che a detta di paologiusy sembra buona. Ma prima vedo se mi può essere utile usando quella da muratori che ho già
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 17:22   #54 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Niente, le due parti si staccano facilmente, e la colla rimane attaccata a una delle due, e si stacca abbastanza facilmente anche da essa!
Visti gli orari dei messaggi, deduco che sia passata poco più di un'ora tra incollaggio e "scollaggio". Direi che è troppo poco tempo; falla asciugare per almeno tre-quattro ore.
Per facilitare l'incollaggio, inumidisci prima le parti o addirittura miscela la colla con qualche goccia d'acqua e poi la stendi.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 18:21   #55 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Visti gli orari dei messaggi, deduco che sia passata poco più di un'ora tra incollaggio e "scollaggio". Direi che è troppo poco tempo; falla asciugare per almeno tre-quattro ore.
Per facilitare l'incollaggio, inumidisci prima le parti o addirittura miscela la colla con qualche goccia d'acqua e poi la stendi.
Ciao, l'incollaggio di prova l'ho fatto ieri!! Sono passate circa 24 ore in ambiente umido (cantina).

Proverò con un pò d'acqua!

Vi farò sapere
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 18:32   #56 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Ciao, l'incollaggio di prova l'ho fatto ieri!! Sono passate circa 24 ore in ambiente umido (cantina).

Proverò con un pò d'acqua!

Vi farò sapere
Allora c'è qualcosa che non và. L'ambiente umido (visto che funziona meglio con l'acqua) non dovrebbe peggiorare le cose.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 18:34   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VTRsp2
 
Data registr.: 12-08-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Ho già provat, anzi il mio presidente usa quella colla. ma secondo me rimane troppo pesante. é ottima invece per incollare idversi pannelli di espanso/estruso se si devono fare delel fusoliere tagliate a filo caldo, la poliuretanica si taglia benissimo col flilo caldo
PS x entropia: la mia era solo una battuta, la WD4 si odvrbebe trovare anche qui, in alterantiva prendo la Bison che a detta di paologiusy sembra buona. Ma prima vedo se mi può essere utile usando quella da muratori che ho già
Io uso quella della PATTEX e funziona benissimo!!!!!!
VTRsp2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 00:57   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Allora c'è qualcosa che non và. L'ambiente umido (visto che funziona meglio con l'acqua) non dovrebbe peggiorare le cose.
Stasera ho fatto una campagna di prove mescolando con acqua (diversi dosaggi), inumidendo le parti e a secco. Domani vediamo... In ogni caso dopo 2-3 ore la colla non era dura... Cosa sbaglio?

Ho fatto anche delle prove col legno e col depron...
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 01:18   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Stasera ho fatto una campagna di prove mescolando con acqua (diversi dosaggi), inumidendo le parti e a secco. Domani vediamo... In ogni caso dopo 2-3 ore la colla non era dura... Cosa sbaglio?

Ho fatto anche delle prove col legno e col depron...
è strano io ho la stessa colla e va benissimo...ho incollato centine di polistiecc...quello giallo con il depron e non sono riuscito più a staccarle!nemmeno con la forza più bruta!!depron depron è più facile perchè se la superficie è liscia fa meno presa, ma quello niente!

appena la metti posizionala sotto un peso e non toccarla, se la sposti attacca sempre di meno..
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 11:29   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Oggi ero al castorama e... ho preso un tubetto della bison che usa Paologiusy, ora se non si carteggia bene e resta gommosa lo aspetto fuori
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Colla Poliuretanica : Vorrei consigli gianlucag78 Aeromodellismo 41 19 febbraio 15 17:19
Quale colla poliuretanica? doctordoom Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 14 agosto 07 18:03
informazioni su schiuma e colla poliuretanica tottino Modellismo 10 25 gennaio 07 12:35
O-ring fissa elica, ma fissa poco! pitlor Aeromodellismo 4 17 luglio 06 23:51
Colla poliuretanica fai4602 Aeromodellismo 17 05 luglio 04 15:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002