Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 06, 09:22   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da crock
boh...può anche darsi che tu abbia ragione...in falegnameria si usa la colla o la schiuma?
La colla, me lo ha detto direttaemnte il falegname che mi ha fatto la scala, ah detto anche che la PU incolla in una maniera incredibile, come si sta dicendo qui, ma che bisogna stare attenti perche' gonfiando tende un po' a muovere i pezzi....

cmq credo che la provero' a breve perche' sto sostituendo le due centine di attacco di un'ala in polistirolo e i fatto che la colli mi tappi tutti i buchi non im fa per niente schifo.
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 09:49   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crock
 
Data registr.: 21-10-2006
Residenza: brianza
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da Vietto
La colla, me lo ha detto direttaemnte il falegname che mi ha fatto la scala, ah detto anche che la PU incolla in una maniera incredibile, come si sta dicendo qui, ma che bisogna stare attenti perche' gonfiando tende un po' a muovere i pezzi....
ok allora è proprio la colla, visto che il mio babbo aveva una falegnameria!
Con quella cosa comunque ci faceva di tutto, anche la valigetta portaradio, bastava avvolgere il telecomando in un sacchetto di plastica, versare la PU che indurendosi faceva rimanere la forma perfetta!
crock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 18:37   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alchemy
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: 45°07’36.N 7°38’24.E
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da Vietto
... ma che bisogna stare attenti perche' gonfiando tende un po' a muovere i pezzi...
col depron non mi è capitato
anche perchè la minima quantità di colla più i vari spilli e nastro ...
mentre al lavoro dove gli spazi da riempire erano di 10cm la forza della colla si faceva sentire ...
alchemy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 20:32   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 297
Ciao ! io l' ho usata anche sul Depron e vi garantisco che è formidaile , rienpe gli spazi vuoti nel giro di 20 minuti e si può carteggiare il giorno dopo . Guardate sui vari forum americani e vedete che ne usano a iosa .

bye
Alessio68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 14:31   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchino65
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Scandicci (FI)
Messaggi: 4.216
Ciao,
trovata all'Leroy Merlin a Campi Bisenzio (Gigli) 250ml 6€

Saluti
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 12:37   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Ho comprato la poliuretanica l'altro ieri.

Saratoga WD4 per legno identica a quella della foto a inizio thread, e sono rimasto delusissimo! Fatto una prova di incollaggio e si è staccata come niente!

Per caso ne esiste una specifica per il polistirene (Styrofoam, Blucor che dir si voglia, quello blu usato come isolante)?
Pensavo che l'indicazione "per legno" fosse l'unica opzione per la WD4... Il barattolo infatti è identico a quello di Zott... Help!!
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 12:49   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Post doppio scusate
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 14:18   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Ho comprato la poliuretanica l'altro ieri.

Saratoga WD4 per legno identica a quella della foto a inizio thread, e sono rimasto delusissimo! Fatto una prova di incollaggio e si è staccata come niente!

Per caso ne esiste una specifica per il polistirene (Styrofoam, Blucor che dir si voglia, quello blu usato come isolante)?
Pensavo che l'indicazione "per legno" fosse l'unica opzione per la WD4... Il barattolo infatti è identico a quello di Zott... Help!!
Infatti fà schifo, e poi deborda, regalamela pure a aprte gl ischerzi, hai levato la patina che c'è sul poli? la mia ha uan tenuta eccezzioanel, sol oche ora è in u nangolo poiché la mia si carteggia male, e non schiuma nemmeno. se ne trovo uan buna potrei sostituire la vinilica a presa rapida per gli incollaggi che consentono di perdere un po' più di tempo.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 14:30   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Infatti fà schifo, e poi deborda, regalamela pure a aprte gl ischerzi, hai levato la patina che c'è sul poli? la mia ha uan tenuta eccezzioanel, sol oche ora è in u nangolo poiché la mia si carteggia male, e non schiuma nemmeno. se ne trovo uan buna potrei sostituire la vinilica a presa rapida per gli incollaggi che consentono di perdere un po' più di tempo.
Mani piene di dita o dislessia?
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 15:03   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Infatti fà schifo, e poi deborda, regalamela pure a aprte gl ischerzi, hai levato la patina che c'è sul poli? la mia ha uan tenuta eccezzioanel, sol oche ora è in u nangolo poiché la mia si carteggia male, e non schiuma nemmeno. se ne trovo uan buna potrei sostituire la vinilica a presa rapida per gli incollaggi che consentono di perdere un po' più di tempo.
Ciao Valerio, ieri ho fatto un prova togliendo la patina, ci avevo pensato ank'io, tra poco il responso

Se proprio non trovi la WD4, quando torno a Pisa te ne posso comperare un flacone (trovata a Massa) a circa 10 euro, 500 ml!
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Colla Poliuretanica : Vorrei consigli gianlucag78 Aeromodellismo 41 19 febbraio 15 17:19
Quale colla poliuretanica? doctordoom Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 14 agosto 07 18:03
informazioni su schiuma e colla poliuretanica tottino Modellismo 10 25 gennaio 07 12:35
O-ring fissa elica, ma fissa poco! pitlor Aeromodellismo 4 17 luglio 06 23:51
Colla poliuretanica fai4602 Aeromodellismo 17 05 luglio 04 15:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002