11 novembre 06, 19:58 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
|
Domanda stupida, nell'immagine che vedo ci sono due bottiglini ma sono due confezioni diverse?? In poche parole, non è bisomponente, la dai e asciuga, cavolo io per l'ho trovato solo nel tubo del silicone.... L'unica cosa che mi hanno detto è che gonfiando potrebbe spostare un pochino i pezzi, bisogna fissare bene il tutto, me lo ha detto un falegname. |
11 novembre 06, 21:08 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
No la PU e' una colla monocomponente ho visto, ma non ho provato, una confezione che presentava due flaconi da miscelare, ma non era consigliata per il PE e quindi, visto anche il costo , non l'ho acquistata. Piuttosto ho da consigliare una qualita' di PU della Saratoga, la colla Mastro d'Ascia che si espande un po' meno di quella marroncina ma sopratutto per il depron, mantiene una colorazione bianco-ghiaccio che si mimetizza piuttosto bene.
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it |
11 novembre 06, 22:24 | #13 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
la foto mostra le confezioni disponibili, da 500 e 250ml ciaoo | |
13 novembre 06, 03:16 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
tempi di asciugatura e gonfiaggio dipendono soprattutto dall'umidità dell'aria. Basta dello nastro in carta da imbianchino per tenere i pezzi e mascherare per non far debordare la colla.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
13 novembre 06, 03:26 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
qualcosa sulla PU che non tutti sanno: tempi di asciugatura e durezza (o morbidezza) finale dipendono molto dalla marca: alcune diventano dure rigide, altre rimangono gommose e flessibili. I tempi di asciugatura più rapidi li ho trovati con la PU in barattolo rosso che si trova da noi (tra l'altro costa poco: 6 euro 500ml) circa 10 min d'estate e mezz'ora-tre quarti d'inverno! |
13 novembre 06, 10:22 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen | |
13 novembre 06, 10:51 | #17 (permalink) Top |
|
ho fatto una prova sul polionda.. non regge.. si spella... quel materiale è impossibile da incollare, non regge nessuna colla Questa della saratoga una volta asciutta è rigida, molto rigida ciaoooo |
13 novembre 06, 10:55 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciaoo magari sarei curioso di provare quella della prochima segnalata in questo 3D: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=38919 ciaoooo | |
13 novembre 06, 11:00 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen | |
13 novembre 06, 12:08 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi meraviglio di te!!! il polionda si incolla a meraviglia con la colla a caldo... proprio ieri sera ho finito una fusoliera in polionda..... metto la colla bella bollente (pistola accesa da 5 minuti) su un pezzo, poi ci appoggio l'altro, circa 2 minuti di attesa che la colla diventi fredda e non li stacchi più.... riguardo alla colla che hai preso, io la vedo comunemente dal mio ferramenta, l ma ha un problema che per me è fondamentale: ha tempi di indurimento biblici... non posso permettermi di aspettare 12 o più ore per fissare bene un pezzo.... visto che posso lavorare solo un paio di ore la sera, per costruire un modello ci metterei 6 anni!!!
__________________ Io sono il mod brutto. | |
Bookmarks |
| |