23 gennaio 21, 17:03 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.670
|
A mio parere, 10 cm di rinvio con diametro di 2 mm senza tubetto di guida, non comporta nessuna conseguenza di flessione. Mi sembra di vedere che la parte esterna in coda, sia superiore ai 10 Cm. Tenete presente che lo sforzo fatto dal tondino per spostare il piano di coda alla massima velocità, non sarà superiore a 500-700 gr. Naraj. |
23 gennaio 21, 17:13 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.562
| Bowden...
...personalmente preferisco inserire la guaina dei bowden in fori e non in asole, ma posso capire che trattasi di un ARF, forse un piper dalla coda, comunque se sono incollate... e non superare i 10cm dalla forcella all'ultimo ancoraggio... ah che belli erano i bowden Sullivan...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
23 gennaio 21, 17:15 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
|
Si è superiore ai 10 cm e sono convinto anche io che non rappresenti un problema. Il servo sviluppa circa 3 kgcm la distanza cerniera squadretta è circa 2cm quindi al massimo su ogni rinvio del semiequilibratore potrebbero agire 0,75 kg |
23 gennaio 21, 21:06 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
| Citazione:
Avendone il sottoscritto fatti si e no una 20ina (ma non tutti sono arrivati a volare..) ho riscontrato rogne quando adottato quegli accorgimenti...(..anche la squadretta sotto agli alettoni mi pigliava le erbette...) E' una soluzione adottabile da chi sa cosa fa...A chi e' agli inizi e' sempre consigliabile di farlo lavorare a trazione o di curare molto bene tutta la questione.. (..se fossi dell'Enac lo vieterei espressamente nel regolamento...) | |
23 gennaio 21, 21:32 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.562
| Citazione:
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... Ultima modifica di Chicco K : 20 febbraio 21 alle ore 11:59 | |
23 gennaio 21, 21:33 | #37 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
e anche awomen come ha concluso un pastore americano credendo che amen si dovesse scrivere a men e pensando che fosse necessario non incorrere in accuse di maschilismo. ( E' vero ). | |
24 gennaio 21, 00:42 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
| Citazione:
| |
25 gennaio 21, 11:04 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
|
io sono più che sicuro che il Gran Decapo potrebbe, se volesse, conoscendo dimensione della parte mobile, bracci di leva delle squadrette, coppia del servo ed ipotizzando la velocità del modello, anche calcolarci, con più che buona approssimazione l'eventuale flessione che quel tondino da 2 mm potrebbe subire in quel tratto scoperto....... sempre per pura accademia e se volesse, eh......
__________________ Simone |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problema Comandi MEGAE8XBL | FAMA | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 23 | 19 aprile 14 16:35 |
Problema Comandi Servo | alepama | Elimodellismo Micromodelli | 26 | 04 marzo 13 11:24 |
Problema comandi king3(nuovo) | gnammyx74 | Elimodellismo Principianti | 10 | 19 gennaio 10 00:08 |
problema su G4 !!!! l'elicottero non risponde ai comandi !!! | alfredo8989 | Simulatori | 1 | 05 dicembre 09 17:06 |
Problema comandi Real Flight G4.5 | alezap | Simulatori | 6 | 25 novembre 08 11:19 |