23 maggio 22, 00:58 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
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Dai filmati si vede il posteriore degli scarponi ben sopra il livello dell'acqua, il che si potrebbe cercare di sfruttare per guadagnare incidenza a 'cabrare' degli scarponi stessi. Finche' il posteriore non si trovi a lavorare a filo dell'acqua, li si potrebbe spostare in avanti. Spostarli poco piu' avanti potrebbe dare una condizione di 'appoppamento' sperando che l'acqua non ci vada sopra il naso (degli scarponi) in modo cosi' copioso, che comporta il rischio che si infilino dentro.D'altronde tutta l'acqua che tira su e' energia che esce dalla spinta e dalle batterie. Per il redan si potrebbe spostare indietro, quando necessario, incollando davanti a quello che ha gia', degli spessori di polistirolo. Un po' di peso si potrebbe guadagnare denudando la ventola, che migliorerebbe anche di spinta(?) e/o accorciare il timone verticale, perche' la parte utile a virare in acqua e' quella vicina alla radice, che viene investita dal soffio del propulsore. Certo, avendone la possibilita', se si dimezzano le batterie non c'e' paragone.. |
23 maggio 22, 09:18 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
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Commento da scemo del villaggio che è rimasto al principio di Archimede: è aumentare semplicemente la parte immersa degli scarpino, senza aumentarli di lunghezza? Diventeranno meno eleganti in volo ma magari si riduce la linea di galleggiamento e tende anche a puntare meno in avanti quando si da potenza. |
23 maggio 22, 21:44 | #134 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
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| Citazione:
Forse potrei fare entrambe le cose.... In ogni modo fino a che non facciamo una prova di volo su terra, non voglio intervenire sui galleggianti. ettore | |
23 maggio 22, 23:19 | #135 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
A mio avviso allungando sia la parte anteriore che quella posteriore si ottiene di avere parti sporgenti rispetto alla parte immersa che non cambia e quindi una migliore divisione del flusso nella parte anteriore. L'allargamento inferiore modifica l'altezza della parte immersa e , in definitiva, produce lo stesso effetto, cioè porta la prua, chiamiamola così, fuori dall'acqua. | |
24 maggio 22, 09:55 | #137 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2009
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24 maggio 22, 10:44 | #139 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.780
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ah beh, sicuramente se aumenti il volume solo della parte già emersa, complice forse anche un leggero aumento di peso, affonderà anche di più. Bisogna studiare, almeno idrostaticamente, come viene "dislocata" l'acqua, ossia al raggiungimento di quale volume immerso e quindi linea di galleggiamento viene eguagliato il peso del modello. Un corpo immerso in un fluido riceve una spinta dal basso verso l'alto... Ma questo Ettore sicuramente l'ha già fatto. |
24 maggio 22, 11:02 | #140 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
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Le modifiche apportabili possone essere tante e varie...che ognuno vedra' come piu' o meno prioritarie, e piu' o meno fattibili, pero' decide il proprietario e sembra molto logica la scelta di vederlo volare a prescindere dal comportamento acquatico. |
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