17 febbraio 22, 22:28 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
|
Sono immagini vecchie Alla fine l’ho finito!! Pur venuto troppo pesante vola bene Solo velocino (troppo!!) in atterraggio Mi sono anche fatto le gambe carrelli in casa Vedo se trovo una foto del prodotto finito da condividere A presto Andrea |
18 febbraio 22, 22:32 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
Complimenti per il lavoro!!! A mio parere su una semiala di 60 cm mettere 14 centine mi sembra un po' troppo, idem nella costruzione della fusoliera, troppe ordinate Probabilmente la metà sarebbe bastata e credo che il peso in odv sarebbe stato più accettabile senza andare a discapito della struttura. E' cmq solo una mia osservazione |
19 febbraio 22, 00:07 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
| Citazione:
Era la prima volta che disegnavo da zero un aereo, scegliendo profili e disegno della struttura. Avevo timore fosse troppo debole ed è venuto fuori un carro armato!! Tante centine, quelle chiare sono in balsa. Quelle scure in betulla e quelle intermedie in pioppo. Penso che si potesse fare tutto in pioppo e balsa. Magari quelle dei carrelli potevano essere fatte in pioppo con laminazione di carbonio. In futuro farei così Però la maggior parte del peso rimane da attribuire alle ventole, motori, regolatori e soprattutto batterie, che per necessità di bilanciamento sono grandi (bilanciamento efficiente… diciamo così!). In volo è molto stabile, in decollo non ci sono problemi perché la spinta e tanta, ma in atterraggio devi essere veloce per ovvie ragioni! Tutto sommato, come primo esperimento, sono contento, ma si può fare molto meglio. Quando riesco metto anche due video (non ho molto)! Il disegno posso condividerlo…. Devo trovare il modo, essendo tutto in 3D è grandino!! A presto Andrea | |
19 febbraio 22, 10:16 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Molto interessante, io ho fatto un breve corso di Solidworks, chiedo in cosa si differenziano l'uno dall'altro ? grazie.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
22 febbraio 22, 12:23 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2017 Residenza: Fossano
|
Guarda... sono due programmi molto simili, ma allo stesso tempo molto diversi. Fusion è più intuitivo, come ambiente è più orientato al disegno dell'assieme nel suo complesso e la gestione unitaria delle varie componenti. Solidworks è un programma più ingegneristico, lavora molto meglio con il disegno parametrico, e di base è orientato alla progettazione delle singole componenti da unire poi in un successivo assieme. SW è molto più simile ad Illustrator piuttosto che a Fusion. Personalmente, per disegni 3d da stampare, fresare o tagliare, preferisco Fusion... per me è più rapido. |
Bookmarks |
| |