01 gennaio 05, 21:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2004 Residenza: milano
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[attachmentid=2112]ciao a tutti nuovo di zecca del forum chiedo aiuto ho trovato in un mercatino questo motore non ho resistito all'invito e l'ho comprato ( a 1 uro chi non lavrebbe fatto ? ) il broblema cosa ci posso costruire intorno per usarlo ??? ho provato ad accenderlo ed è partito quasi subito al 4 colpo a dato i suoi vagiti forti e chiari ( la fortuna dei principianti !!! ) ciao grazie
__________________ Stefano vola alto !!! Quando non si schianta al suolo !!! Buoni voli e felici atterraggi Ultima modifica di odisseablu : 20 novembre 05 alle ore 20:26 |
01 gennaio 05, 21:57 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Bel colpo. Non avendo carburatore ma un semplice venturi come per vvc, potresti montarlo su di un motoveleggiatore sui 2-2,20 m. di aa e 1,1-1,3 kg in odv, con un piccolo serbatoio.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 gennaio 05, 22:10 | #3 (permalink) Top |
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quindi accendo il motore e lo mando su quando finisce il carburante inizio a veleggiare ? o posso spegnerlo arrivato in quota ? altra domanda 2,5 sta per 1/4 di pollice qhindi 0,7 cc circa ? grazie
__________________ Stefano vola alto !!! Quando non si schianta al suolo !!! Buoni voli e felici atterraggi |
02 gennaio 05, 15:41 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Esatto, lo porti in quota e quando termina la miscela veleggi. Non puoi spegnerlo, a meno che tu non utilizzi un servo con un dispositivo atto alla strozzatura della miscela, ma ti affidi alla minima capienza del serbatoio. Il carburatore, costituito in questo caso da un semplice venturi ed un gigleur, o spruzzatore, per miscelare aria e miscela, non ti permette di regolare o spegnere in volo il motore. La cilindrata di questo motore è di 2,5 centrimetri cubi, corrispondente a 0,15 pollici cubi.
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02 gennaio 05, 23:41 | #5 (permalink) Top |
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grazie per le info approfitto della tua bontà non è che sai darmi un indirizzo dove trovare un progetto non troppo difficile da realizzare per un moto aliante con le caratteristiche che mi hai detto ? garzie ancora
__________________ Stefano vola alto !!! Quando non si schianta al suolo !!! Buoni voli e felici atterraggi |
06 gennaio 05, 23:36 | #7 (permalink) Top |
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[attachmentid=2151][attachmentid=2152]grazie ma ho visto che quel modello vuole motorizzazione piu piccola in rete ho trovato questo modello voi esperti che ne pensate ???
__________________ Stefano vola alto !!! Quando non si schianta al suolo !!! Buoni voli e felici atterraggi Ultima modifica di odisseablu : 20 novembre 05 alle ore 20:25 |
07 gennaio 05, 16:07 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Il problema che subito appare dietro l'angolo è costituito dal motore in posizione propulsiva. Se il motore come credo non può girare in senso orario, cioè con rotazione opposta al normale, devi dotarlo di elica sinistrorsa. Questa, 8x4 o 7x6, non so se sia facilmente trovabile.
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07 gennaio 05, 16:18 | #9 (permalink) Top |
User |
Penso che quel motore possa girare in entrambi in sensi per via delle luci di carico che si trovano intorno al cilindro. Quello che non so e se le prestazioni sono le stesse di quando gira in senso sinistrorso.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
07 gennaio 05, 16:19 | #10 (permalink) Top | |
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Prendi un tubo di alluminio con il quale fai la fusa, e poi, le ali, le puoi fare col polistirolo rivestito..............oppure centinate............. puoi anche inventarti qualcosa no?? oppure ti cerchi il disegno di un AKro Baby............. | |
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