06 novembre 06, 23:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2005
| riparazione piano di coda
Ho spezzato il piano di coda orizzontale in un atterraggio. Il piano è formato da un pezzo di legno pieno. Ho ricongiunto i pezzi ed incollati con epossidica 30 minuti, mi chiedevo se bastasse o se sia meglio metterci anche un pò di fibra. |
07 novembre 06, 00:32 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
con una foto e' piu' facile darti risposte certe. rispondere alla tua domanda cosi', equivale a farti l'oroscopo | |
07 novembre 06, 10:19 | #4 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Se fai due fori passanti lungo l'asse del piano e nei due semipiani ci fai altri due fori con due tondini o di legno o di carbonio ti assicuri la rigidita' necessaria. Ciao
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
07 novembre 06, 11:58 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao spero che almeno tu abbia tolto un po di copertura e messo la colla a contatto col legno .. tieni conto che usando la 30min il legno s'impregna bene e se si rirompe stai sicuro che si scassa dopo l'incollaggio... ma per maggiore tranquilità potresti mettere un pezzetta di fibra larga 2-3 cm lungo la "frattura", fibra anche leggera da 80g gia va benissimo.. ciaoooo il modello è a scoppio o elettrico ?? se è a scoppio devi proteggere con antimiscela la colla, altrimenti a contatto con la miscela dopo un po si ammola e si stacca... ciaooooo |
07 novembre 06, 12:04 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2005
|
Si per incollare il piano ho tolto il rivestimento di quella zona ho incollato con colla epossidica 30min, ed a tenuto bene, infatti si è spezzato appena dopo la linea dell'incollaggio. Ho controllato che i pezzi si riunissero bene insieme ho steso colla epp. 30min sui bordi e tenuto tutto ben stretto in modo che aderisse bene. Sembra abbastanza rigido ma per sicurezza vorrei metterci due stisce di nastro fibrato sopra e sotto. Come si mette? devo togliere il rivestimento? serve qualche colla? P.S. la colla eposs. non dovrebbe resistere alla miscela? Grazie |
07 novembre 06, 12:23 | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
no l'epossidica a contatto con la miscela dopo un po diventa giallina e dopo ancora inizia a diventare molliccia ,fino a togliersi del tutto, ecco anche perche si usa l'antimiscela. fai una prova: incolla due pezzetti mi legno e mettili in un barattolino con dell miscela.. vedrai come s'ammolla la colla... ciaoo | |
07 novembre 06, 15:11 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
con la 30 minuti ! stai leggero e ricontrolla il baricentro, stai aggiungendo peso in una zona sensibile. | |
Bookmarks |
| |