Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 06, 12:30   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea997
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: pomezia (RM)
Messaggi: 397
Citazione:
Ok non è un problema di dosaggi; la bostik l'ho usata anch'io: mai avuto problemi. Strano.
per me è strano il contrario


Citazione:
Ok ma è diverso da dire la UHU fa schifo... sul polistorolo forse ha poca preva (ancora non l'ho provata sul polistirolo, solo balsa), ma dire che fa schifo in assoluto è sbagliato.
ok, tolgo l'assolutismo e la parola "schifo" che non ti piace tanto, ma continuo a preferire la vinilica che ha una presa sul polistirolo, materiale plastico -pvc, abs ecc- eccezionale a discapito del tempo di asciugatura, ma per il momento nessuno mi corre dietro.

Citazione:
Il relativismo è sempre pericoloso, almeno quanto l'assolutismo...
questo c'entra poco e nulla

Citazione:
ripeto che è la prima volta che sento che l'epoxy faccia schifo: ha molti difetti ma di sicuro è molto versatile...
non ho detto che sia una schifezza...ops, che a me non piace, ma non attacca sulla plastica...che ce devo fa????



Citazione:
Le prove empiriche dirette alla fine sono quelle formano il nostro (pre)giudizio: forse ti sono rimaste in mano perchè hai sbagliato qualcosa...
si, la colla

Citazione:
ancora non mi hai convinto che l'epoxy non incolli il polistirolo dello skyscout. A suo tempo con l'epoxy ho incollato depron, balsa, styrofam, alluminio e carbonio tutt'assieme...
HO DETTO CHE NON INCOLLA LA PLASTICAAAA!!! ( )

Citazione:
Per quel che mi riguarda probabilmente userò la vinilica per la fusoliera dello sky scout (se non la rifaccio in balsa...), ma solo per motivi economici: costa così poco. Il mio giudizio rimane che per incollaggi "difficili" lìepoxy sia ancora in vantaggio.
Ciao
hai scritto un poema e poi usi la vinilica?
no, adesso usi l'epossidica!

scherzo fratello romano, ma mi diverto tanto a puntualizzare =P
__________________
andrea997 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 12:41   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
A parte il fatto che vi direi di andare a chiedere alla DeAgostini visto che gli state regalando tutti quei soldi magari sfuttateli.... <_<


Se l'epossidica non incolla è probabile che sia sbagliato il mix dei due componenti. Devono essere in parti uguali.

E' vero che sulla plastica l'epossidica ha difficoltà ad incollare, ma se date prima una grattugiatina con la cartavetro grossa, la presa sarà assicurata!

Saludos!!!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 12:45   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 365
Citazione:
Originalmente inviato da andrea997
ok, tolgo l'assolutismo e la parola "schifo" che non ti piace tanto
Non ho nulla contro la parola schifo, se usata bene...


Citazione:
Originalmente inviato da andrea997
questo c'entra poco e nulla
Non credo. Il "per me non va bene" è chiara affermazione di relativismo spinto... bada io sono uno scettico, ateo senza dio e mi capita spesso di precipitare nel relativo... so riconoscerlo...

Citazione:
Originalmente inviato da andrea997
non ho detto che sia una schifezza...ops, che a me non piace, ma non attacca sulla plastica...che ce devo fa????
Nulla, ma continuo a dire che per me non è vero. Di plastica ne ho riparata molta con epoxy (i giocattoli dei miei nipotini ad esempio). Non l'ho provata con l'abs dello sky scout e quindi non posso affermare che vada bene, ma rimango scettico... dire che l'epoxy non incolli la platisca mi sembra sbagliato...


Citazione:
Originalmente inviato da andrea997
si, la colla
Avrei altre idee

Citazione:
Originalmente inviato da andrea997
HO DETTO CHE NON INCOLLA LA PLASTICAAAA!!! ( )
Perche urli... non ha altre argomentazioni... Ripeto che la plastica in genere si incolla bene con epoxy: forse abs e polistirolo no, ma rimango scettico; prendo per buono quello che mi dici della tua esperienza, ma non ne sono profondamente convinto...

Citazione:
Originalmente inviato da andrea997
hai scritto un poema e poi usi la vinilica?
no, adesso usi l'epossidica!
Scrivo tanto perchè sono un pignolo... mi spiace essere prolisso... cercherò di contenermi...

Citazione:
Originalmente inviato da andrea997
scherzo fratello romano, ma mi diverto tanto a puntualizzare =P
Anch'io amo ragionare... e puntualizzare...
Ciao fratè!
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 12:59   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea997
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: pomezia (RM)
Messaggi: 397
avrei volentieri riquotato tutto ma so pure pigro oltre che pignolo quindi mi limito a dire che apparte la storia del relativismo che continua a non entrarci un tubo, io ho avuto problemi con la plastica e al contrario del relativismo da te enunciato questo è assolutismo!
non incollerò la plastica con la bicomponente e per riprendere anche la frase di raf RIdico che i tubetti sono appiccicati uno all'altro (con epossidica? ) e quindi non ci si può sbagliare nel dosaggio...e che so come si mischia una colla bicomponente -ho esperienze sul campo- quindi non ho sbagliato nè a dosarla nè a mischiarla.

cmq nero se vuoi essere prolisso sarò lieto di leggere tutto...mi sembri un tipo in gamba tralasciando questa divergenza di pensiero

ah, p.s. non mi stupirei che tu fossi un ingegnere -ne conosco tanti!-

ciao belli!
__________________
andrea997 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 13:05   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Ao' io la plastica l'ho sempre incollata.... ripeto.. basta sgrattugiare un pò... l'abs però è diverso... potrebbe reggere meno in effetti.

Andrea.. io ti sto sempre aspettando al campo <_<
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 13:16   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 365
Citazione:
Originalmente inviato da andrea997
avrei volentieri riquotato tutto ma so pure pigro oltre che pignolo quindi mi limito a dire che apparte la storia del relativismo che continua a non entrarci un tubo, io ho avuto problemi con la plastica e al contrario del relativismo da te enunciato questo è assolutismo!
Questo dato l'ho immagazzinato: hai avuto problemi ad incollare abs con epoxy; non l'ho minimante sottovalutato; mi piacerebbe capire il perchè...

Citazione:
Originalmente inviato da andrea997
non incollerò la plastica con la bicomponente e per riprendere anche la frase di raf RIdico che i tubetti sono appiccicati uno all'altro (con epossidica? ) e quindi non ci si può sbagliare nel dosaggio...e che so come si mischia una colla bicomponente -ho esperienze sul campo- quindi non ho sbagliato nè a dosarla nè a mischiarla.
Giusto, ne prendo atto ed in buona fede ti credo; il problema non è dosaggio o miscelazione...

Citazione:
Originalmente inviato da andrea997
cmq nero se vuoi essere prolisso sarò lieto di leggere tutto...mi sembri un tipo in gamba tralasciando questa divergenza di pensiero

ah, p.s. non mi stupirei che tu fossi un ingegnere -ne conosco tanti!-
Grazie per la pazienza e i complimenti (immeritati); anche tu mi sei molto simpatico, altrimenti non avrei perso tempo a risponderti...

Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Ao' io la plastica l'ho sempre incollata.... ripeto.. basta sgrattugiare un pò... l'abs però è diverso... potrebbe reggere meno in effetti.

Andrea.. io ti sto sempre aspettando al campo
Condivido... spero un giorno non troppo lontano di potermi unire a voi, se mi volete

Ciao
Stefano
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 13:46   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea997
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: pomezia (RM)
Messaggi: 397
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Ao' io la plastica l'ho sempre incollata.... ripeto.. basta sgrattugiare un pò... l'abs però è diverso... potrebbe reggere meno in effetti.

Andrea.. io ti sto sempre aspettando al campo <_<

raf c'hai pienamente ragione su entrambe le cose.
sulla colla sono sicuro che facendo un bel piano ruvido abbia più presa e sul fatto che non sono passato al campo ma il fine settimana sto sempre impicciato e in mezzo alla settimana...come stacco dal lavoro è buio!

stefano -nero-, è ovvio che anche io se non avessi avuto piacere di rispondere non l'avrei fatto quindi se un giorno esisterà questo pseudogruppo romano ci dovremo essere tutti! te compreso ...ma di che zona di roma sei?
__________________
andrea997 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 14:01   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da Il Nero
Sono d'accordo; dire che la epoxy non incolli è proprio strano; nella mia limitata esperienza è uno dei collanti più tenaci mai visti; forse avete problemi con i dosaggi dei componenti.
Ciao

pensandoci bene anche la temperatura e l'umidita' non giovano.... in garage devo scaldare l'ambiente per far tirare la resina....
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 14:04   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 365
Citazione:
Originalmente inviato da andrea997
stefano -nero-, è ovvio che anche io se non avessi avuto piacere di rispondere non l'avrei fatto quindi se un giorno esisterà questo pseudogruppo romano ci dovremo essere tutti! te compreso ...ma di che zona di roma sei?
Zona Tiburtina, Pontemammolo, Rebibbia.
Il fatto è che a me piace più costruire che volare... lo sky scout doveva essere una cosa veloce per allenare i pollici poi... ala in balsa centinate, piani di coda in struttura, forse fusoliera in struttura... se rinascessi vorrei fare il falegname...
Comunque prima o poi spiccherò il volo spero...
Ciao a tutti
Stefano
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 21:54   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da Il Nero
Zona Tiburtina, Pontemammolo, Rebibbia.
Il fatto è che a me piace più costruire che volare... lo sky scout doveva essere una cosa veloce per allenare i pollici poi... ala in balsa centinate, piani di coda in struttura, forse fusoliera in struttura... se rinascessi vorrei fare il falegname...
Comunque prima o poi spiccherò il volo spero...
Ciao a tutti
Stefano

lo spero anche io!!! a che punto sei?????
crypto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SkyScout primo aeromodello..lo compro il radiocomando? mastromas Aeromodellismo Volo Elettrico 12 08 novembre 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002