29 gennaio 20, 10:16 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.580
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Sono impaziente di provare l'etichetta di coda appendendo la fusoliera a un filo. E' una prova semplice e non pericolosa... Spero che mi arrivino presto gli altri fili e connettori che ho ordinato....in Cina Ettore | |
30 gennaio 20, 21:54 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Piacenza
Messaggi: 465
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Grazie. | |
30 gennaio 20, 22:06 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2018 Residenza: Cento
Messaggi: 122
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Semplificando un bel po'...che le eliche "soffiano" aria su tutta l'ala, quindi finché le eliche girano l'ala viene investita da un flusso d'aria ad una velocità maggiore di quella a cui sta volando in realtà l'aereo, producendo più portanza e di fatto permettendo il volo a velocità più basse senza stallare... Sent from my Redmi Note 8 Pro using Tapatalk
__________________ I miei modelli (Wip) |
31 gennaio 20, 10:57 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
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Chiedo scusa, perché non avevo proprio realizzato che anche quello vero aveva una elica in coda (e' chiudibile- nascondibile..per questo dalle foto e' difficilmente distinguibile) Comunque valuterei di fare prima un disegno di concetto cannibalizzando un drone triangolare o un coassiale con elica orizzontale in coda e aggiungere intorno depron e\o polistirolo... Non sarebbe molto più facile e veloce..? |
31 gennaio 20, 12:06 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.580
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Quando ho portato il modello nello studio fotografico dell’amico Riccardo, ho fatto anche qualche ripresa video per mostrare il movimento dell’ala. Ovviamente le tre posizioni (orizzontale, intermedia e verticale), sono assegnate a un interruttore a 3 posizioni sulla trasmittente Hitec Aurora 9x. Al momento la centralina giroscopica con il software OpenAeroVTOL non è ancora installata. Questo è il link al video: Ricordo a tutti che iscrivendovi al mio canale video vivrete a lungo e in salute…. ettore |
31 gennaio 20, 12:52 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
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Fa un po' impressione la struttura dell'ala in rapporto con l'effetto giroscopico di eliche cosi' grandi, farei dei test di rotazione con motori a regime di volo con modello ancorato, per verificare se servono irrigidimenti. Se dovesse avere delle reazioni elastiche potrebbe innescare delle oscillazioni ingestibili dall'elettronica. Per le prove potresti usare anche solo un simulacro della struttura, non il modello intero. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
05 febbraio 20, 23:18 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
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| Citazione:
---------------------------------- Aggiungo 3 foto. Nelle prime due si vede la deriva, il direzionale e l'elevatore tutto mobile, ricoperti in balsa da 1,5 mm.. Di solito applico 3 mani di turapori carteggiando il tutto affinchè, applicando la resina bicomponente, quest'ultima non venga assorbita (troppo) dal legno. Al limite, sempre per questione di peso, potrei evitare la fibratura e verniciare in acrilico o al limite ricoprire in Oracover. Vedremo... Nella terza foto si vedono tutte le prolunghe dei motori dell'ala sinistra. Allungare i fili del motore è corretto e non ha controindicazioni. Diversamente, allungare i cavi della batteria è molto rischioso.... Tutte le prolunghe utilizzano fili 16AWG e pesano circa 2 etti in totale. I fili della prolunga del motore di coda sono in 18AWG. Utilizzando la pinza amperometrica ho verificato che la perdita di corrente con l'aggiunta delle prolunghe (rispetto al motore collegato direttamente al regolatore), è molto ridotta: 1 o 2 Ampere circa. Aggiungere dei condotti per il passaggio delle prolunghe nelle ali (di solito sono in carta o cartoncino) è troppo complicato e quindi ho intenzione di lubrificare leggermente i fili per agevolare un eventuale estrazione degli stessi dall'ala finita. In ogni seimila, vicino ai 6 fili delle prolunghe dei motori, corre il filo del servo dell'alettone.......voi sareste preoccupati di eventuali interferenze radio??? ettore | |
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