01 novembre 19, 01:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010
| Ala Centinata in depron e carta
In questo video che condivido con voi ho voluto fare la prova di un archetto per taglio di espansi, ma ho voluto fare di più, ho lanciato una scommessa con me stesso e con voi e ce la metterò tutta per evitare figuracce!!! Riuscirò a creare un ala centinata in depron e carta per un phoenix 2000?! Sono ben accetti, suggerimenti, critiche, scommesse legali e illegali! Tempo al tempo e vedremo se questo strano esperimento spiccherà il volo! Buon lavoro a me e buona visione a voi! https://www.youtube.com/watch?v=ySK8g37mjxs&t=31s [YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=ySK8g37mjxs&t=31s[/YOUTUBE] |
03 novembre 19, 11:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
|
Buon giorno, bravo per la buona volontà che ultimamente scarseggia molto nei nuovi modellisti, però devo darti una notizia.... non hai scoperto nulla di nuovo Nel tuo video ho notato che non hai fatto lo scasso per un longherone, d’obbligo che sia in legno o qualche fibra, anche del depron dentro una calza di fibra o carbonio se ti vuoi complicate la vita.... altrimenti penso che un qualcosa tipo un 7x4 andrà bene Altrimenti anche un tubetto di carbonio da 8-10mm Se pensi di fare l‘archetto taglia polistirolo abbonda un po‘ arriva a farlo di almeno 110cm di apertura
__________________ W la Valchiavenna |
03 novembre 19, 14:24 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-10-2018 Residenza: firenze
| Citazione:
| |
03 novembre 19, 23:16 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010
|
Vi ringrazio per i suggerimenti, be io sono agli inizi si può dire con il modellismo, ciò che faccio sicuramente lo faccio senza pretesa, solo di condividere le idee che sviluppo, se poi saranno utili sono ancora più contento! Io ho pensato ad un archetto di massimo 60 Cm per il solo fatto che ho già tutto il materiale da riciclo in casa e perché sarebbe più pratico da usare e non occupa tanto spazio, la mia ideologia per lo più è quella del riciclo. Poi un archetto di un metro circa non sarebbe meglio usarlo in due oppure fissato con un qualche leveraggio particolare in modo che scorra alla stessa velocità da entrambe le parti (centine)? |
Bookmarks |
| |