12 novembre 06, 20:08 | #131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
| |
12 novembre 06, 20:13 | #132 (permalink) Top |
|
alle fiere dell'elettronica si trovano alimentatori da 5A regolabili da 3 a 30V, con 2 display digitali, a 65euro. e' lo stesso tipo di alimentatore che ho usato finche' mio padre non lo ha rivoluto indietro. pero', adesso mi scoccia abbastanza spendere tutti quei soldi per comperarne uno cosi'. diciamo che un'alimentatore del genere servirebbe per fare la prima prova, quando si sa quanti ampere e a quanti volt funziona l'archetto, dopo funziona con un sistema molto piu' semplice!!!! |
12 novembre 06, 20:19 | #133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Il dimmer per la regolazione è meglio metterlo sul primario del trsformatore dove scorre una corrente più piccola che sul sencodario. Naraj. | |
13 novembre 06, 01:36 | #134 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2005
| Citazione:
......che non sono riuscito a provare visto che la mia donna ha visto bene di rompersi un piede qualche giorno fa......e quindi sono impegnato con altro.....
__________________ Ultima modifica di Massimo10991 : 13 novembre 06 alle ore 01:41 | |
13 novembre 06, 09:34 | #135 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
13 novembre 06, 10:26 | #136 (permalink) Top | |
| Citazione:
i moderni tv vanno a 11,5V e hanno l'alimentatore switching (non te ne fai niente) ma ci sara' un'officina che riavvolge motori elettrici, di solito hanno anche trasformatori. se non ricordo male, i sistemi di irrigazione hanno le elettrovalvole a 24v ac, magari se cerchi in questa direzione.... ma non so le potenze (forse non bastano) | |
14 novembre 06, 00:24 | #137 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
| Citazione:
ma alla fine sei riuscito a tagliare l'ala con l'archetto-della-mutua? Io ho un'altra lampada da sacrificare, e se mi dici che con il filo abbastanza lungo usato per pochi minuti l'alimentatore resiste, magari faccio qualche altra prova. Ciao Angelo | |
14 novembre 06, 09:03 | #138 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
puzzle, pupazzetti, casette, nomi delle figlie, stelline, palline, alberelli ... in pratica le decorazioni per l'albero di natale Nei "test" che ho eseguito ho tagliato anche per tutta la lunghezza (60cm) del polistirolo bianco e dello "styrofoam" blu. La cosa "curiosa" é che se taglio per tutta la lunghezza il taglio é più veloce, mentre se lo uso per tagliare uno spesso di 2-3 cm é più lento e avanza quasi con difficoltà ... boh ... forse é solo una mia impressione. Per quanto riguarda la "tenuta" del trasformatore ... penso che tenga a sufficienza. Tra un taglio e l'altro non l'ho mai pento e in tutto sarà stato acceso un 10-15min. Niente scaldate, niente puzze strane, niente esplosioni. Ieri sera mi sono procurato del filo armonico da 0.5mm (l'ho trovato in un negozio di componentistica per bijoteria), appena ho tempo provo con questo ... magari é la volta buona che incendio casa. ciao Ruggero" | |
14 novembre 06, 11:23 | #139 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
| Citazione:
Mi sa che sacrificherò anche l'altra lampada... Alla fine il filo che hai usato era lungo 60 cm? Hai provato con il tester per vedere che voltaggio stavi usando? Aspetto anche l'esito del tuo testo con il filo di acciaio. Se ti va perchè non posti anche qualche foto dell'archetto e delle realizzazioni? Non credo si OT. :-) Ciao Angelo | |
14 novembre 06, 11:34 | #140 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
io l'unico sistema per saper se c'è corrente é quello di premere l'interruttore. Se si accende = c'è corrente Se non si accende = non c'è corrente Se si accende la cantina = ce n'è troppa Se mi accendo io = c'è un filo scoperto comunque appena ho un'attimo di tempo (sto riparando l'ala del mio GladiatorII ... spezzata in due) farò un paio di foto all'accrocchio ciao Ruggero" | |
Bookmarks |
| |