16 agosto 19, 16:05 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
|
stupendo!
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
23 agosto 19, 22:07 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2018 Residenza: Cento
Messaggi: 122
|
Grazie! Ecco, mezzoretta dopo le ultime due foto c'e' stato un piccolo "incidente domestico" durante le pulizie di casa, risultato... abbiamo anche i dati del crash test adesso Scherzi a parte ce la siamo cavata con solo dei lievi danni alla capottina. Volendo comunque migliorare il raffreddamento ho deciso di cogliere la palla al balzo e aggiungere una presa d'aria alla capottina motore, e visto che stavo aspettando la consegna del motore nuovo, ottimizzare anche i flussi d'aria in fusoliera. La modifica alla presa d'aria e il piccolo flap per l'uscita dell'aria dal primo dei tre sfoghi Alla fine e' arrivato anche il nuovo motore, ho avuto qualche problema a far entrare l'elica nell'ogiva da 44mm, ho dovuto usarne una piu' grande, provvisoriamente. L'elica da 13" e' grande, ma non ha dato nessun problema fin'ora. Anzi, il secondo collaudo e' andato alla grande, si decolla a meta' motore e le salite verticali sono impressionanti. Ho provato anche un po' di volo lento, per quanto le escursioni limitate con cui ho girato per ora abbiano permesso. Il modello rimane stabile e controllabile in ogni condizione, per adesso posso solo dirmi soddisfatto! Ovviamente la versione adatta al taglio laser e' sul tavolo da disegno e sara' pronta al piu' presto, non c'e' voluto molto perche' al campo di volo me ne chiedessero uno ecco le foto post-"secondo primo volo"
__________________ I miei modelli (Wip) |
15 gennaio 20, 00:39 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2018 Residenza: Cento
Messaggi: 122
|
Bilancio di fine anno, il prototipo di cui sopra è ancora vivo e vegeto, ultimo volo a metà dicembre (poi viste le condizioni ho volato solo col Tundra). Ci ho fatto anche dei video con una runcam2 attaccata sotto il ventre, ma visti i miei tempi biblici al montaggio, non credo riuscirò a postarli presto. Intanto ho finito di preparare i files della versione tutta balsa e compensato (di pioppo), invece che aggiustare solo gli incastri per lo spessore diverso del compensato rispetto al sandwich balsa-carbonio del primo, mi sono complicato la vita come al solito. Alla fine ho ridisegnato praticamente ogni parte, il muso è più lungo, con la struttura del supporto motore tutta nuova, le ali sono ora rastremate e con gli alettoni nel profilo anziché a tavoletta, la struttura della coda è un po' rivista e le superfici di coda ingrandite e riviste nella pianta. Qui sotto un immagine per darvi l'idea della struttura, come si legge l'apertura alare è cresciuta di 17 cm, ma la superficie è pressoché la stessa. Sto facendo tagliare tre kit completi, uno per me per testare che tutto funzioni, uno per un caro amico del campo di volo, e l'ultimo per ora è disponibile (ma se ne parlerà più avanti dopo il collaudo).
__________________ I miei modelli (Wip) |
19 gennaio 20, 16:30 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2005 Residenza: Roseto degli Abruzzi
Messaggi: 57
|
Complimenti, per tutto il processo realizzativo. L'aereo è stupendo. Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
__________________ Ubuntu Linux User #187 DesmodromicPride, Potere al Bicilindrico. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
FunFly Elettrico Re-Build Log | Karayatwo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 29 | 21 marzo 19 00:31 |
minus acro build log | AIRPORT80 | Aeromodellismo Alianti | 28 | 12 aprile 14 16:55 |
[Build Log] Acrofovic 40 elettrico (rimpicciolito)... | coderzone77 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 54 | 19 maggio 13 19:48 |
P 47 TF build log | MAB.VOLO | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 60 | 31 marzo 13 23:33 |