10 ottobre 18, 12:53 | #71 (permalink) Top |
User |
l'importante è rispettare il regolamento , le scelte sono personali , trattandosi mediamente di repliche definirle " vere , verosimili o finte " ha poco senso , credo che l'obbiettivo sia un altro , a quanto vedo è centrato con successo. https://www.campionatocisalpinorc.it...amento2018.pdf |
10 ottobre 18, 13:23 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Citazione:
altrimenti qui comincia una diatriba infinita,Italo purtroppo apparteniamo a quella specie a cui piace il modellismo classico e senza scorciatoie (talebano è un termine che rifiuto e non mi appartiene)e se rientro a casa unto di olio, puzzolente/aroma di fumo e di benzina sono felice perchè mi sono divertito ed ho praticato l'aeromodellismo senza compromessi
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
10 ottobre 18, 13:38 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
| |
10 ottobre 18, 22:14 | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Se dovessi partecipare alle gare di F3A Vintage con spirito competitivo userei il motore elettrico. Se dovessi partecipare alle gare per divertimento sicuramente glow con risonanza.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
10 ottobre 18, 23:00 | #75 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
A me i motori urlanti con le difficoltà di messa a punto di pipe e ammennicoli vari non sono mai piaciuti, li ho solo considerati un mezzo indispensabile per far volare modelli acro. Apprezzo invece molto il tipo di volo di questi modelli d'epoca ed ora con l'elettrodo ho la possibilità di goderne appieno senza noie di altro tipo. Per concludere in maniera volgare, ma credo efficace, ognuno se lo me...ma come vuole. | |
10 ottobre 18, 23:46 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
E' la prima volta che mi intrometto in queste discussioni e senz' altro l' ultima.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
14 ottobre 18, 10:45 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2013 Residenza: Campo Volo di Palosco, Bergamo
|
In una gara d'acrobazia ha importanza solamente una cosa: volar bene. Anzi, a dire il vero....tante cose! Precisione, simmetria, quota e distanza costante, armonia, ecc ecc.... Le gare si vincono con tutto questo , che è il risultato di tanto e tanto allenamento. Per il semplice programma che è. ... Elettrico o scoppio non fa nessunissima differenza. Credetemi! Si può volar bene anche con un modello prestato alla mattina e mai provato, con motore a scoppio e semplicemente senza risonanza! La differenza la fa la scelta coerente dell'aereo, la precisione nella costruzione e la sua messa a punto. Oggi come ieri.
|
Bookmarks |
| |