26 dicembre 17, 15:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
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| Che procedimento é ?
Girovagando per il web mi sono imbattuto in queste immagini,purtroppo in lingua (fiamminga),qualcuno sa spiegarmi a cosa serve mettere del nastro da carrozziere e sopra di esso il collante che andrà a far presa con la pelle delle ali ?
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) Ultima modifica di runnerfly67 : 09 febbraio 24 alle ore 13:34 |
26 dicembre 17, 16:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013 Residenza: brindisi
Messaggi: 682
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Non ne so niente di costruzioni composite, ma credo di capire il perchè di quella tecnica. La struttura è tradizionale, a centine e longheroni, ma la copertura è ultramoderna forse una lastra di vetroresina sottile, che ha comunque una sua rigidità, e difficilmente segue e si adatta al contorno dei pezzi che la supportano. Per aumentare la zona di incollaggio, che altrimenti sarebbe limitata al solo spessore della centina, usano adagiare del materiale poroso che, impregnandosi con la colla alla chiusura del guscio, aumenta di molto la superficie della zona di adesione della colla. La maggior parte delle scarpe estive da donna con un bel tacco sono fabbricate così: tutto il corpo della scarpa consiste in una unica una fusione in plastica, che poi viene tutta impiallicciata sui lati con una pelle di rivestimento, e a cui è incollato il plantare vero e propria già finito. La fusione in plastica per ovvi motivi di peso e costo all'interno è costruita come una sorta di nido d'ape (è più l'aria della plastica) e la zona di incollaggio col plantare sarebbe veramente limitata. Lì tra i due pezzi c'è una sorta di garzina che aumenta la zona di adesione della colla. Credo proprio che il principio sia lo stesso, anche se la tecnica è più sofisticata. Un abbraccio |
26 dicembre 17, 16:49 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.836
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Esponenziale: purtroppo la lingua credo sia belga/olandese ad ogni modo sai che è difficile tradurre diciture molto tecniche,ti ringrazio. luigi.carlucci: quella è l'ossatura di una costruzione in stampo,alla fine si si aumenta la superficie incollata ma solo fra pelle e nastro,fra nastro e balsa l'unione non è affatto strutturale quindi non mi convince. grazie.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
26 dicembre 17, 16:58 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
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Mia madre è finlandese e ha studiato svedese e non avrebbe avuto problemi visto che ha lavorato alla scuola normale di pisa anche come traduttrice. Se sei sicuro che sia belga o olandese allora non ti posso aiutare. |
26 dicembre 17, 20:07 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.836
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Eccolo qui,forse serve solo per capire che spessore c'è fra le centine e stampo. Mallen vleugels maken | Pagina 8 | ModelbouwForum.nl
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26 dicembre 17, 20:28 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-06-2012 Residenza: Parma
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| Citazione:
__________________ Marco | |
26 dicembre 17, 21:46 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
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Nelle foto successive il nastro non c'è più.... Per quello che si può vedere sono ali fatte con in stampo e le pelli esterne sono in composito con un riempimento in balsa..... Non è che il nastro servisse solo a fare un test per vedere la quantità di pappetta necessaria alla chiusura senza sporcare la struttura....? |
27 dicembre 17, 00:29 | #10 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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Questa la traduzione letterale: Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
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