25 ottobre 06, 20:12 | #1 (permalink) Top |
User | che materiale è questo?
sul sito www.parkjets.com ho notato come da loro in america è molto usato un materiale che è chiamato FFF "DOW" che cos'è? sembrerebbe depron , ma da come si vede è molto più flessibile.... un grazie in anticipo a chi mi svela l'arcano
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
26 ottobre 06, 01:10 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Sembrano lastre di Styrofoam, estruso appunto
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
26 ottobre 06, 03:32 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
FFF="fanfold foam", ovvero "schiuma a soffietto". è polistirene estruso, ignoro però se sia più o meno denso del depron e se presenti o no una vena, di sicuro non l'ho mai visto dalle mie parti, ma si sa che in Italia a isolamento termico non siamo certo all'avanguardia<_<
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
26 ottobre 06, 09:19 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
È molto denso, non ha venatura ed ha il difetto di rompersi più facilmente del depron. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
26 ottobre 06, 12:15 | #6 (permalink) Top |
User |
Si usa anche in Italia, la DOW vende anche quì i suoi prodotti, come progettista termotecnico conosco la DOW, mai sentito parlare dello Styrofoam?, del Roofmate, tutti prodotti suoi e normalmente utilizzati in edilizia. Altro conto è riuscire ad ottenerli come privato, questo non te lo so dire, dalle mie parti come isolante in vendita in alcuni negozi per l'edilizia ho trovato lo Styrodur, o un prodotto simile giallo di cui non ricordo il nome, ma prodotti DOW non ne ho mai trovati (ovvio sempre parlando di vendita al privato)
|
Bookmarks |
| |