22 aprile 20, 18:50 | #71 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
02 maggio 20, 13:11 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2016 Residenza: Bologna
| Citazione:
Non carica i file i STL qui sul forum, così l'ho pubblicato su thinginverse, trovi i file per il download qui https://www.thingiverse.com/thing:4330734/files Per i parametri di stampa l'unica raccomandazione che mi sento di darti è di non usare valori di Infill inferiori al 40% sennò quando vai a serrare le viti non tengono. Buone stampe! | |
29 maggio 20, 14:10 | #76 (permalink) Top |
|
VOLA! Ebbene si, le incalcolabili ore passate a curare questo progetto sono state finalmente ripagate! Tremarella alle gambe, corsetta propiziatoria, lancio deciso a motore spento e… tutto liscio come l’olio! nessuna tendenza strana, baricentro azzeccato, solo qualche tacca di trim a sinistra sugli alettoni: posso dare motore e prendere quota. Ho fatto giusto 4 o 5 risalite a 70-80m in condizioni di calma piatta (0 vento, 0 termiche) quasi al tramonto ed un paio di atterraggi. Il modello non sembra avere criticità ed è molto docile in tutte le fasi, ovviamente era il miglior modello del mondo in quel momento quindi rimando giudizi oggettivi ed affinamenti (elica sbagliatissima, CG da rivedere) ai prossimi voli! Per l’occasione ho scomodato un fidato dronista per riprese aeree del potenziale disastro, fortunatamente si sono trasformate in “pallose” scene di planata in aria calma (quindi niente Rc Crash 2020 compilation su YT, per il momento!). Vi lascio con qualche immagine di rito e il video degli highligths! |
31 maggio 20, 11:26 | #77 (permalink) Top |
User |
GRANDIOSO!!!!! BRAVO! Adesso divertiti...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
01 giugno 20, 22:39 | #79 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ps. mai sentito parlare della categoria GPS light? potrebbe essere il modello giusto...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia Ultima modifica di f@b.io : 01 giugno 20 alle ore 22:43 | |
03 giugno 20, 11:13 | #80 (permalink) Top | |
| Citazione:
CG arretrato di qualche mm, mi sembra segnali meglio le ascendenze senza comunque diventare critico nelle spiralate più strette anche a basse velocità. Il peso in ODV è di 2230g, di certo non da F5J, ma essendo frutto di una struttura "generosa" permette di avere un modello più polivalente (come si diceva poi all'inizio della discussione). Anche il profilo (HN 354) mi piace, se vuoi andare piano vai piano se lo fai correre corre Insomma, mi sa che l'entusiasmo abbia ancora il sopravvento su giudizi oggettivi GPS light? mai sentita, adesso me la studio (hai qualche link utile?) | |
Bookmarks |
| |