17 gennaio 18, 16:15 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La radio dove la metti ?? Mica su quel carbonio ?
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
17 gennaio 18, 17:10 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2016 Residenza: Bologna
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| Citazione:
Pensavo di proprio di si, ovviamente facendo uscire le antenne. Rischioso comunque? | |
17 gennaio 18, 17:22 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.796
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si, io vado alla sede di S. Donà di Piave, è la sede più vicina, lì hanno tutto quel che serve per aria compressa e oleodinamica oppure puoi utilizzare i raccordi festo che trovi da Jonathan o Lindinger, costano carucci, ma non è che devi farci una centrale nucleare
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
17 gennaio 18, 18:53 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2016 Residenza: Bologna
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19 febbraio 18, 16:44 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2016 Residenza: Bologna
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Rieccomi con qualche aggiornamento, purtroppo il tempo per lavorarci è quello che è e i progressi vanno a rilento! Sono riuscito a reperire più o meno tutta la raccorderia (o almeno quella necessaria per cominciare a fare qualche prova) e mi sono realizzato un rudimentale vacuostato con un siringone e interruttore a leva da fine corsa (ovviamente il grado di precisione non è elevatissimo, ma per il momento può andare per non far lavorare in continuo il motorino). Lo scorso weekend ho messo in funzione il sistema e sembra che tutto funzioni quindi d'ora in poi potrò dedicarmi al resto del progetto Il primo provino mi è uscito cosi come si vede in foto, non sarà quello definitivo ovviamente, ma sono abbastanza soddisfatto perché già dopo questa prova mi vengono in mente numerose migliorie e "sgami vari" per migliorare il risultato. Considerazioni: - ridurre vuoto da -0.8 bar a -0.65 bar (ho notato che in alcuni punti il sacco ha fatto lievemente collassare il core in polistirene) - curare meglio la distribuzione della resina in prossimità del bordo d'attacco per avere un po di "ciccia" da cartare in caso di imperfezioni. - curare di più ogni irregolarità della superficie dell'anima prima di ricoprire (ho natato che tutte le imperfezioni vengo ricalcate abbastanza bene, anche se probabilmente la causa è da attribuire al supporto in PET da 0,25mm invece del Mylar da 0,35mm, unito al grado di vuoto troppo alto) Spero di riuscire a terminare i pianetti definitivi entro la prossima settimana per potermi dedicare all'ala! Nel frattempo se qualcuno ha voglia di dare qualche consiglio lo accetto volentieri! |
29 agosto 18, 17:26 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2016 Residenza: Bologna
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Dopo avere messo in pausa il progetto per qualche mese (o si vola o si costruisce ), complice lo scorso weekend burrascoso, ho ripreso in mano la costruzione di questo aliantone. Pianetti fibrati, rfiniti e pronti per ricavare lo spatolino mobile. Non leggerissimi (40.4g uno e 40.3 l'altro ) ma con con longheroncino in doppio rowing 24k, tondino portabainetta in carbonio (lunghezza 10cm, esagerato!), rivestimento con vetro da 110 laminato a 45° e cerniera in peel ply, mi sembrano belli robusti e intorcibili! Abbastanza soddisfatto della finitura, ma ancora grossi margini di miglioramento. A breve metterò mano al centrale dell'ala per la quale sono ancora combattuto sul profilo da adottare: sono indeciso tra un classico tipo MH32/43 oppure qualcosa da f5j puro tipo quello di questa discussione https://www.rcgroups.com/forums/show...nd-wing-SynerJ |
31 agosto 18, 10:34 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
31 agosto 18, 16:00 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2016 Residenza: Bologna
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| Citazione:
In quel range di carico cosa consiglieresti (prediligendo comunque la termica al volo veloce)? | |
03 settembre 18, 20:25 | #29 (permalink) Top |
User | ...bella domanda, su un carico simile ho un modello che secondo me è sorprendente, il suo profilo è S7012, in alternativa (spostandosi però su un carico più basso) ho rilevato il profilo di estremità del centrale del xplorer 2, se vuoi te lo mando.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
03 settembre 18, 22:09 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2016 Residenza: Bologna
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| Citazione:
Comunque qualche passo avanti c'è stato, parti mobili ricavate e baionette incollate... prende forma! lentissimamente, lo so fusoliera+pianetti+baionette pianeti = 294g è in linea il genere di modello o sono già fuori soglia? per fissare il bulbo motorizzato che metodo consigliate? nastro adesivo (semplice ma scomodo)? viti? | |
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