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Vecchio 31 ottobre 06, 22:49   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alex_goku2
Il Polikarpov è fatto bene, perchè non fai anche dei modelli combat e partecipi alle gare? Se fai lo Spit puoi anche motorizzarlo 2.5 cc, non è allo stesso livello dei combat con 3.5-4cc però fila abbastanza e ti permetterà di allenarti con la velocità dei combat.
ALex GOKU
Infatti ho proprio intenzione di farlo a scoppio ed incominciare ad allenarmi con un paio di amici. Per ora lo motorizzo con os .15 anche se non è il primo warbird a scoppio che piloto, ma mai con lo spirito del combat.
Finito lo spitfire ho già le dime per tagliare l'FW190 che motorizzerò con mvvs .15.
Per ora ecco un paio di foto delle ali dello spit, già belle e rivestite da rettificare e completare. Rivestite in tanganica con il metodo del 77° Sterminalegni, ovvero colla spry. Forse come struttura non sarà il massimo, ma l'incollaggio è tenacissimo, veloce, praticamente immediato.
So già che stasera perderò il sonno a fare la fusoliera, ma ormai con questo tipo di costruzione sono diventato talmente veloce che ci metto davvero poco. Ora mi vado a preparare le dime per la fuso...poli ce ne ho in abbondanza.
ciauz
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Manlio a.k.a. Harley



Ultima modifica di Harley : 03 ottobre 07 alle ore 13:09
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Vecchio 01 novembre 06, 10:14   #42 (permalink)  Top
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Ecco la fuso, da carteggiare e fibrare
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Manlio a.k.a. Harley



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Vecchio 01 novembre 06, 12:22   #43 (permalink)  Top
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ormai ci fai quel che vuoi col poli!

bravoo
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Vecchio 03 novembre 06, 15:03   #44 (permalink)  Top
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Il lavoro procede, ecco le immagini. Ali incollate con 5 minuti, terminali incollati e sagomati come pure i be. Lo spit inizia a prendere forma, sono ansioso di provarlo, non vedo l'ora.
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Manlio a.k.a. Harley



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Vecchio 03 novembre 06, 17:46   #45 (permalink)  Top
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Scusa non so se lo hai già specificato ma i tagli li fai da solo oppure per le parti rastremate ti fai aiutare da qualcuno?!
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Vecchio 03 novembre 06, 20:36   #46 (permalink)  Top
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Faccio da solo, non è difficile. Nello specifico dell'ala ellittica poi è ancora più facile poichè l'archetto scorre dritto
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Manlio a.k.a. Harley


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Vecchio 04 novembre 06, 10:57   #47 (permalink)  Top
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Thumbs up

Davvero complimenti!
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Vecchio 05 novembre 06, 01:19   #48 (permalink)  Top
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Si procede...anche se un po' a rilento perchè ho iniziato la costruzione della cnc. Domani fisso gli alettoni e vernicio l'ala. La fuso anche si può verniciare. Piani da trattare con turapori, levigare e verniciare. Ora viene la parte più pallosa ma che mi da anche più soddisfazione, la realizzazione dei master in legno per musetto e cappottina termoformate. A presto per le prossime news
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Manlio a.k.a. Harley



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Vecchio 06 novembre 06, 16:17   #49 (permalink)  Top
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scusa la domanda cretina...ma come fai a lavorare così il polistirolo?
non è che non ci riesco...non capisco proprio! come si fa lo scasso dentro la fusoliera?
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andrea997 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 16:48   #50 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andrea997
scusa la domanda cretina...ma come fai a lavorare così il polistirolo?
non è che non ci riesco...non capisco proprio! come si fa lo scasso dentro la fusoliera?
http://www.baronerosso.it/forum/show...1&postcount=24



@Harley:
magnifico lavoro
quando da un lavoro traspare la semplicità, la "pulizia" delle forme e l'alta qualità di esecuzione vuol dire che chi l'ha fatto é veramente bravo.
Sul forum se ne vedono mille di aeropolistirolonivolanti ma belli e rifiniti (e sopratutti aeromodelli in tutto e per tutto ... compreso profilo alare) come i tuoi, se ne vedo pochi.

ciao
Ruggero"
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