31 ottobre 06, 22:49 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
| Citazione:
Finito lo spitfire ho già le dime per tagliare l'FW190 che motorizzerò con mvvs .15. Per ora ecco un paio di foto delle ali dello spit, già belle e rivestite da rettificare e completare. Rivestite in tanganica con il metodo del 77° Sterminalegni, ovvero colla spry. Forse come struttura non sarà il massimo, ma l'incollaggio è tenacissimo, veloce, praticamente immediato. So già che stasera perderò il sonno a fare la fusoliera, ma ormai con questo tipo di costruzione sono diventato talmente veloce che ci metto davvero poco. Ora mi vado a preparare le dime per la fuso...poli ce ne ho in abbondanza. ciauz Ultima modifica di Harley : 03 ottobre 07 alle ore 13:09 | |
03 novembre 06, 15:03 | #44 (permalink) Top |
|
Il lavoro procede, ecco le immagini. Ali incollate con 5 minuti, terminali incollati e sagomati come pure i be. Lo spit inizia a prendere forma, sono ansioso di provarlo, non vedo l'ora.
Ultima modifica di Harley : 03 ottobre 07 alle ore 13:09 |
05 novembre 06, 01:19 | #48 (permalink) Top |
|
Si procede...anche se un po' a rilento perchè ho iniziato la costruzione della cnc. Domani fisso gli alettoni e vernicio l'ala. La fuso anche si può verniciare. Piani da trattare con turapori, levigare e verniciare. Ora viene la parte più pallosa ma che mi da anche più soddisfazione, la realizzazione dei master in legno per musetto e cappottina termoformate. A presto per le prossime news
Ultima modifica di Harley : 03 ottobre 07 alle ore 13:09 |
06 novembre 06, 16:48 | #50 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
@Harley: magnifico lavoro quando da un lavoro traspare la semplicità, la "pulizia" delle forme e l'alta qualità di esecuzione vuol dire che chi l'ha fatto é veramente bravo. Sul forum se ne vedono mille di aeropolistirolonivolanti ma belli e rifiniti (e sopratutti aeromodelli in tutto e per tutto ... compreso profilo alare) come i tuoi, se ne vedo pochi. ciao Ruggero" | |
Bookmarks |
| |