10 novembre 17, 13:33 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Simla
Salve a tutti, come da titolo ho deciso di ridisegnare il Simla di Ed Kazmirski,ovvero il più grande F3A vintage mai realizzato coi suoi 258cm di apertura alare. La "silhouette" del modello ricalca l'originale, mentre la tecnica costruttiva così come la realizzazione è stata adattata al corrente millennio Compatibile con motorizzazioni elettriche dovrebbe risultare altrettanto robusto delle classiche realizzazioni a blocchetti sagomati, ma (stimato) almeno 1kg meno pesante degli altri esemplari Pubblico una carrellata di foto, commentando se necessario, ovviamente, vi fossero domande, sarò lieto nel rispondere Le componenti, se non erro ben 365! esclusa la balsa di rivestimento ho disegnato e ricavato al taglio tutte (ma proprio tutte) le componenti Assemblaggio delle componenti della fusliera Costruzione del piano di quota (enorme..)
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
10 novembre 17, 13:39 | #2 (permalink) Top |
| Costruzione della deriva e timone (col classico design "taurusiano" di Kazmirski) Costruzione della fusoliera
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
10 novembre 17, 13:44 | #3 (permalink) Top |
| Realizzazione del coperchio vano fusoliera (elettronica ev. LiPo)
10 novembre 17, 13:44 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
|
Ciao Odi, solo a vedere tutti quei bellissimi pezzi allineati e raggruppati per tipologia mette "il prurito alle mani"!!!! Seguirò come sempre le tue costruzioni perché .... ad imparare non si finisce mai! Grande (in tutti i sensi) progetto! |
10 novembre 17, 13:48 | #5 (permalink) Top |
| Realizzazione delle ali, struttura assemblata a secco..
10 novembre 17, 13:53 | #6 (permalink) Top |
|
Sono poi passato alla realizzazione del master per la capottina del pilota Edeccolo preassemblato in tutta la sua maestosità! per lavorarci attorno mi tocca fare il Limbo E qui mi sono fermato, ora sono abbastanza preso con altri disegni e facendo i manuali di costruzione... a breve dovrei riprendere e terminarlo (anche perchè considerato i metri di oracover che servono mi tocca fare risparmi ) Come detto all'inizio, vi fossero domande rispondo più che volentieri!
10 novembre 17, 14:31 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Diciamo che il piacere nel modellismo è 50% progettare, 40% cotruire e 10% pilotare..o forse dovrei meglio dire che il mio tempo così si spartisce La soddisfazione nell'assemblare e costruire un proprio progetto va ben al di la di acquistare un bel modello magari full kit! (ovviamente parlo per me..). Viste le critiche che ho ricevuto avendo fatto il Novi Arrow Elettrico questo sarà a scoppio, ho già revisionato e messo a nuovo il mio buon vecchio OS 91 FX ed ho acquistato due bellissime eliche 14 x 10 e 15 x 8 in legno. Ora sono molto preso col terminare il disegno dell'Orlik in scala 1:3,5 e del Caudron C561 scala 1:3 Oltre a curare la grafica dei disegni e dei manuali del Magic e del Novi....diciamo che sono abbastanza preso
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
10 novembre 17, 15:26 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
|
che manico! ENORMI complimenti anche dai non addetti ai lavori
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
10 novembre 17, 15:37 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013 Residenza: brindisi
|
Ti seguo. Ti ammiro. Ti invidio. Sei un mostro di bravura. Anche le dime in negativo per montare ali e piano di coda..... Quelle ricoperture preformate con i vari colori.... Però solo il 10% per volare è troppo poco. Per me volare volare volare. Anche aeroplanini di carta, ma volare.... Un abbraccio |
Bookmarks |
| |