27 ottobre 17, 12:53 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
|
@Kat Sitwoy Ho letto la sua recensione sul pdf. Effettivamente è molto capillare rispetto a quanto scritto, in merito al Thermic, (prima puntata) sulla rivista Modellistica. Fino ad ora ho usato cianoacrilato medio (Geko) 90%, epoxy (UHU) 5% e alifatica (Titebond) 5%. Per i successivi incollaggi dello Speed e, appena arriva, dell'ala del Thermic con l'alifatica a presa rapida consigliatami. Quale è la migliore? Per alettoni e parti mobili della V si possono utilizzare le cerniere in nylon?
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
27 ottobre 17, 14:03 | #22 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.607
| Citazione:
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
27 ottobre 17, 15:37 | #23 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Diomioooo....quanto mi piace.... proprio adatto alle mie "manine"
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
30 ottobre 17, 17:02 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
| Ho in consegna l'ala del Thermic. Nel frattempo ho tagliato gli alettoni dal resto delle ali. Operazione delicatassima. Col senno del poi non seguirei le istruzionoi ma lascerei la parte centrale del bordo di uscita (alettone) libera dalla colla. Credo che risulti tutto più semplice.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
04 novembre 17, 12:44 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
| Citazione:
o per certi incoraggi devo cambiare ??? Sono un anziano Gommolaro,tornato al Modellismo dopo circa 65 anni e facevo "gli occhi alle pulci", ora sto volando, da poco tempo, un Heron MPX dopo tutta la trafila degli Easy Glider,che ancora volo, e chiedo se partire con la versione Triple a motore Thermic sia più difficoltoso. Considera che volo in Valle d'Aosta su pendii che il più delle volte non hanno quei meravigliosi prati in erbetta dove provano gli Aeronaut....... Grazie del supporto....il tuo Avatar è il più bel Gatto del Reame!!!!
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
04 novembre 17, 13:25 | #26 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.607
| Citazione:
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
04 novembre 17, 17:23 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
| Citazione:
Come è meglio partire con il Triple per uno che vola solo in pendio e che da solo 2 mesi riporta modelli interi a casa....Gommoli.... Grazie
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
07 novembre 17, 16:20 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
| Citazione:
Hai completato il montaggio?? Quando riceverai le ali del Thermic sono molto graditi commenti durante la lavorazione e suggerimenti. Anche io vorrei fare il tuo identico percorso.
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
07 novembre 17, 16:41 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
| Citazione:
Non ho iniziato a costruirle. Dopo l ' esperienza dell' ala speed, più che consigli, per i quali puoi far riferimento al sig. Cesare, posso dirti delle opinioni personali. 1. Credo sia conveniente bloccare la forma in depron con degli spill. 2. Usare colla alifatica a presa rapida come consigliato dal sig. Cesare. 3. Credo sia conveniente bloccare il bordo di uscita con degli spilli e non incollare le estremità degli alettoni. Spero che ci sia la dima per l ' incinazione della centina TM-07. Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
07 novembre 17, 16:47 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
| Citazione:
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aeronaunt Triple Speed | robin | Aeromodellismo Alianti | 11 | 17 aprile 17 22:48 |
Robbe peak triple 360 w | Manuel 80 | Merc. Motori ed Elettronica | 0 | 30 dicembre 16 12:56 |
bilanciamento powerpeak triple | I-MACS | Batterie e Caricabatterie | 0 | 25 giugno 12 21:17 |
Il suppaero triple face | max_c26acro | Aeromodellismo | 6 | 24 febbraio 10 22:37 |