25 ottobre 17, 23:57 | #11 (permalink) Top | |
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Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
26 ottobre 17, 00:03 | #12 (permalink) Top | |
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Se dentro la scatola c'era solo il manuale in tedesco, sul sito trovi anche quello in inglese, ma le immagini sono molto chiare. Buon lavoro!
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
26 ottobre 17, 10:43 | #13 (permalink) Top |
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| Kat Sitwoy una domanda anzi due. 1. Il terminale alare prende tutta la dimensione. Perchè la sagoma presenta la risega? 2. Le calamite come le hai fissate?
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
26 ottobre 17, 15:21 | #14 (permalink) Top | |
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2) Ciano lento. Attento a mantenerle a coppie separate marcando uno dei poli. Io ad un certo punto mi sono distratto e quando ho montato una semiala l'ho vista quasi schizzare via!
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26 ottobre 17, 16:24 | #15 (permalink) Top |
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Seguo il tuo consiglio. Avrei da chiederti anche: 1. Motore? https://www.modellismogianni.it/cata...cid=101&page=2 2. Servi? https://www.modellismogianni.it/cata...id=1017&cid=80 3. Batteria? 3s Lipo a ca. 2000 mAh (80 x 35 x 25 mm) Dal sito 3s Lipo a ca. 2000 mAh (75 x 35 x 20 mm) Dal manuale Con queste specifiche non trovo nulla oltre i 1350 mAh https://www.modellismogianni.it/cata...d=1020&cid=126 4. Come hai fissato le parti mobili della coda?
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
26 ottobre 17, 17:18 | #16 (permalink) Top | |
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Il problema è che bisogna stare molto ma molto attenti alle 3 parti che formano il bordo d'uscita. La balsa seppur da 1mm, come mi ha fatto notare Kat Sitwoy, (Credevo fosse da 0.5 mm) è soffice come la carta è si danneggia facilmente. Inoltre bisogna tagliare l'alettone, come da manuale, dopo averlo ricoperto da entrambi i lati con la balsa di cui sopra e i terminali sono formati dalle due micro centine che Kat Sitwoy ha fotografato con le spille. In pratica se non hai le mani di fata rischi di ritrovarti nei guai...!!! Ma una volta finito dovrebbe essere davvero divertente pilotarlo e gratificante osservarlo!!! Anche io ho ordinato il Thermic oltre allo Speed. La fusoliera è identica e possono essere montate le diverse ali. Da modellismo.it. Consegnato a casa senza spese di spedizione.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. Ultima modifica di Fabbro 64 : 26 ottobre 17 alle ore 17:21 | |
26 ottobre 17, 19:03 | #17 (permalink) Top | |
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ci entra perfettamente.
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26 ottobre 17, 19:56 | #18 (permalink) Top |
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| Triple Speed
Ciao a tutti, Anche io montando lo Speed ( in versione aliante) e qualche difettuccio c'è. Ma dato che non è un modello per principianti....non è un problema. Innanzitutto negli alettoni bisogna inserire un pezzettino di balsa là dove andrà incollata la squadretta altrimenti la stessa terrà solo sul millimetro di balsa del rivestimento. Io non mi sono fidato. Non mi piace il fatto che i servi alari vadano fissati e poi il rivestimento li renda irraggiungibili....secondo le leggi di Murphy se il servo non si può rimuovere facilmente, sicuramente si romperà. Condivido le soluzioni di Kat Sitwoy per estremità alari e dei piani di coda, troppo flessibili. Per finire ho qualche dubbio sul rivestimento in balsa da 1,5 del fondo della fusoliera nella parte anteriore: nella versione aliante la batteria sta lì e temo che in qualche atterraggio non proprio pennellato, soprattutto in pendio, la batteria possa rompere il fondo. Sto pensando a come irrobustire senza appesantire. Ovviamente, sono mie paturnie.... |
26 ottobre 17, 20:20 | #19 (permalink) Top | |
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Per i servi alari puoi realizzare un portello removibile.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) Ultima modifica di Kat Sitwoy : 26 ottobre 17 alle ore 20:25 | |
26 ottobre 17, 21:29 | #20 (permalink) Top |
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Dalle istruzioni si capisce che lo sportello in compensato R24.2 serve per la versione motoaliante. Per la versione aliante puro dice di incollarlo e quindi dopo non ci si possono mettere le batterie. Credo che senza motore/regolatore sia necessario spostare avanti la batteria per bilanciarlo. Ma forse mi sbaglio.... |
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