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Vecchio 25 ottobre 17, 23:57   #11 (permalink)  Top
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Quelle due micro centine le ho montate. In generale la balsa delle centine è maneggevole quella dei bordi d uscita seppur precisissimi mette i brividi. Sembra carta.

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Molto bello il tuo

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La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
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Vecchio 26 ottobre 17, 00:03   #12 (permalink)  Top
 
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Molto bello il tuo

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Vai con calma e mano leggera e verrà bello pure il tuo.
Se dentro la scatola c'era solo il manuale in tedesco, sul sito trovi anche quello in inglese, ma le immagini sono molto chiare. Buon lavoro!
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"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


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Vecchio 26 ottobre 17, 10:43   #13 (permalink)  Top
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Kat Sitwoy una domanda anzi due.
1. Il terminale alare prende tutta la dimensione. Perchè la sagoma presenta la risega?
2. Le calamite come le hai fissate?
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Vecchio 26 ottobre 17, 15:21   #14 (permalink)  Top
 
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Kat Sitwoy una domanda anzi due.
1. Il terminale alare prende tutta la dimensione. Perchè la sagoma presenta la risega?
2. Le calamite come le hai fissate?
1) Per comodità nel montaggio, credo. Quel gradino va eliminato, ma il terminale fallo rifacendone uno dei pezzi in modo che le fibre del legno siano incrociate, altrimenti si piega e flette.

2) Ciano lento. Attento a mantenerle a coppie separate marcando uno dei poli. Io ad un certo punto mi sono distratto e quando ho montato una semiala l'ho vista quasi schizzare via!
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Vecchio 26 ottobre 17, 16:24   #15 (permalink)  Top
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Seguo il tuo consiglio.

Avrei da chiederti anche:

1. Motore?
https://www.modellismogianni.it/cata...cid=101&page=2

2. Servi?
https://www.modellismogianni.it/cata...id=1017&cid=80

3. Batteria?
3s Lipo a ca. 2000 mAh (80 x 35 x 25 mm) Dal sito
3s Lipo a ca. 2000 mAh (75 x 35 x 20 mm) Dal manuale

Con queste specifiche non trovo nulla oltre i 1350 mAh

https://www.modellismogianni.it/cata...d=1020&cid=126

4. Come hai fissato le parti mobili della coda?
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Vecchio 26 ottobre 17, 17:18   #16 (permalink)  Top
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Ero interessato anche io al triple ma in versione Thermic, quali difetti stai riscontrando?

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Non sto riscontrando difetti. Sia la balsa che il compensato sono perfettamente pre tagliati.
Il problema è che bisogna stare molto ma molto attenti alle 3 parti che formano il bordo d'uscita. La balsa seppur da 1mm, come mi ha fatto notare Kat Sitwoy, (Credevo fosse da 0.5 mm) è soffice come la carta è si danneggia facilmente.
Inoltre bisogna tagliare l'alettone, come da manuale, dopo averlo ricoperto da entrambi i lati con la balsa di cui sopra e i terminali sono formati dalle due micro centine che Kat Sitwoy ha fotografato con le spille.
In pratica se non hai le mani di fata rischi di ritrovarti nei guai...!!!

Ma una volta finito dovrebbe essere davvero divertente pilotarlo e gratificante osservarlo!!!

Anche io ho ordinato il Thermic oltre allo Speed. La fusoliera è identica e possono essere montate le diverse ali.

Da modellismo.it. Consegnato a casa senza spese di spedizione.
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Ultima modifica di Fabbro 64 : 26 ottobre 17 alle ore 17:21
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Vecchio 26 ottobre 17, 19:03   #17 (permalink)  Top
 
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Seguo il tuo consiglio.

Avrei da chiederti anche:

1. Motore?
https://www.modellismogianni.it/cata...cid=101&page=2

2. Servi?
https://www.modellismogianni.it/cata...id=1017&cid=80

3. Batteria?
3s Lipo a ca. 2000 mAh (80 x 35 x 25 mm) Dal sito
3s Lipo a ca. 2000 mAh (75 x 35 x 20 mm) Dal manuale

Con queste specifiche non trovo nulla oltre i 1350 mAh

https://www.modellismogianni.it/cata...d=1020&cid=126

4. Come hai fissato le parti mobili della coda?
Qui trovi tutte le risposte. Non puoi usare più di una 1300 3s che però
ci entra perfettamente.
Files allegati
Tipo file: pdf Tripletest.pdf‎ (2,18 MB, 685 visite)
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Vecchio 26 ottobre 17, 19:56   #18 (permalink)  Top
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Triple Speed

Ciao a tutti,
Anche io montando lo Speed ( in versione aliante) e qualche difettuccio c'è.
Ma dato che non è un modello per principianti....non è un problema.

Innanzitutto negli alettoni bisogna inserire un pezzettino di balsa là dove andrà incollata la squadretta altrimenti la stessa terrà solo sul millimetro di balsa del rivestimento. Io non mi sono fidato.

Non mi piace il fatto che i servi alari vadano fissati e poi il rivestimento li renda irraggiungibili....secondo le leggi di Murphy se il servo non si può rimuovere facilmente, sicuramente si romperà.

Condivido le soluzioni di Kat Sitwoy per estremità alari e dei piani di coda, troppo flessibili.

Per finire ho qualche dubbio sul rivestimento in balsa da 1,5 del fondo della fusoliera nella parte anteriore: nella versione aliante la batteria sta lì e temo che in qualche atterraggio non proprio pennellato, soprattutto in pendio, la batteria possa rompere il fondo.
Sto pensando a come irrobustire senza appesantire.

Ovviamente, sono mie paturnie....
daniele190360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 17, 20:20   #19 (permalink)  Top
 
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Originalmente inviato da daniele190360 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Anche io montando lo Speed ( in versione aliante) e qualche difettuccio c'è.
Ma dato che non è un modello per principianti....non è un problema.

Innanzitutto negli alettoni bisogna inserire un pezzettino di balsa là dove andrà incollata la squadretta altrimenti la stessa terrà solo sul millimetro di balsa del rivestimento. Io non mi sono fidato.

Non mi piace il fatto che i servi alari vadano fissati e poi il rivestimento li renda irraggiungibili....secondo le leggi di Murphy se il servo non si può rimuovere facilmente, sicuramente si romperà.

Condivido le soluzioni di Kat Sitwoy per estremità alari e dei piani di coda, troppo flessibili.

Per finire ho qualche dubbio sul rivestimento in balsa da 1,5 del fondo della fusoliera nella parte anteriore: nella versione aliante la batteria sta lì e temo che in qualche atterraggio non proprio pennellato, soprattutto in pendio, la batteria possa rompere il fondo.
Sto pensando a come irrobustire senza appesantire.

Ovviamente, sono mie paturnie....
Il rivestimento va messo a vena trasversale e la batteria sotto ad un portello di compensato. La devi mettere nell'alloggiamento previsto e il modello risulterà più o meno centrato. Al massimo potranno servire 5-10 grammi di piombo, ma non di più.

Per i servi alari puoi realizzare un portello removibile.
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Ultima modifica di Kat Sitwoy : 26 ottobre 17 alle ore 20:25
Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 17, 21:29   #20 (permalink)  Top
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Dalle istruzioni si capisce che lo sportello in compensato R24.2 serve per la versione motoaliante. Per la versione aliante puro dice di incollarlo e quindi dopo non ci si possono mettere le batterie.

Credo che senza motore/regolatore sia necessario spostare avanti la batteria per bilanciarlo.

Ma forse mi sbaglio....
daniele190360 non è collegato   Rispondi citando
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