21 dicembre 04, 17:59 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il mio è da 300 watt, ma il filo si scalda al calor rosso (troppo, infatti ci ho messo un dimmer...) dipende anche molto dalla lunghezza del filo... se scalda poco, accorcia l'archetto...
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
21 dicembre 04, 18:26 | #3 (permalink) Top |
User |
ciao, se io ho un filo da un metro e 20-30, quanti watt più o meno ocorrerebbero? ciao e grazie
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
21 dicembre 04, 20:52 | #4 (permalink) Top |
User |
ciao, ne ho appena acquistato uno da 260 watt, che diametro di filo da chitarra mi consigli? ciao e grazie
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
21 dicembre 04, 21:16 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io ho usato il filo al nichel cromo (reperibile in un negozio di modellismo o da un ricambista di elettrodomestici), comunque 260 watt dovrebbero bastarti largamente.
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
21 dicembre 04, 23:38 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Avete parlato di potenza di 200-300 Watt e va bene, ma a quanti Volt e a quanti Ampere? L'alimentatore per PC ha un'uscita a 5 Volt ed una a 12 Volt. L'uscita a 12 Volt che probabilmente userete quanti Ampere può fornire? Mi sembra che questa tensione è bassa e si dovrebbe usare un filo con una resistenza molto bassa, naturalmente la corrente sarà alta. C'è la farà l'alimentatore? Di solito si usa alimentatori da 25-40 Volt e se necessario con un regolatore di tensione sul primario del trasformatore per regolare la tensione d'uscita. |
21 dicembre 04, 23:43 | #7 (permalink) Top |
User |
allora il mio trasformatore ha un massimo di 6,2 ampere, da 150 a un an massimo di 260 watt (12+12) che mi dici? ciao e grazie
22 dicembre 04, 23:25 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Non mi è molto chiaro le caratteristiche del trasformatore. E' un trasformatore con tensione di uscita di 12+12 Volt e con 6,2 Ampere massimi? Se è così può andar bene ma dipende dal tipo di filo che userai, dalla sua sezione e dalla sua lunghezza. Nel mio caso uso filo per resistenza elettrica con diametro di 0.3 mm, la lunghezza la trovi controllando la temperatura del filo. Se è troppo caldo allunghi il filo, se scalda troppo poco lo accorci. | |
26 dicembre 04, 20:27 | #9 (permalink) Top |
User |
devo usarlo da un metro circa
28 dicembre 04, 10:54 | #10 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! | ||
Bookmarks |
| |