05 luglio 17, 08:29 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
|
Buon giorno, ieri sera ho guardato un po come fare lo scasso alare, come programma per la cnc uso Mach3, in uscita da devfus, ho pensato di riassegnare la posizione delle torri(x-y-z-a) in modo che il taglio lo fa verticale, sembra funzinare molto meglio, Grazie
__________________ W la Valchiavenna |
05 luglio 17, 09:09 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
In effetti non ho capito perchè DevCad ha optato per il taglio in orizzontale, crea un sacco di problemi di posizionamento e centraggio, io addirittura esporto da DevFusFoam a Corel, mi creo i vettori per fare gli scassi e li passo a Jedicut o Mach3, ma sarebbe infinitamente più semplice se DevFusFoam semplicemente ti chiedesse "vuoi posizionare i blocchi in orizzontale o in verticale?", è l' unica "pecca" di questo programma. PS Per quanto riguarda il modello ho optato per il setup ali/quota/direzionale del P-51D, con profilo NACA 2412 alla radice e 1,5° di incidenza e NACA 2410 con 2° di incidenza negativa (rispetto alla radice) alle estremità, quota e deriva biconvessi simmetrici con deriva in piano rispetto l' asse di trazione, apertura alare 2 metri, modificano un filino la coda in modo da far coincidere le cerniere di direzionale e quota. L' unica cosa che ancora non mi convince sono le incidenze.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
05 luglio 17, 12:04 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Perché il progetto della pianta alare l'ho solo in cartaceo.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
06 luglio 17, 06:54 | #16 (permalink) Top |
|
Ciao, ti ho fatto un export direttamente da DevFus Foam 2 (L' ho chiamato "Extrang 260" perchè l' ho disegnato sopra al progetto di un Extra 300, il muso somiglia all' SF260 e la presa d' aria sotto somiglia a quella del Mustang )
20 luglio 17, 09:55 | #17 (permalink) Top |
| Fusoliera tagliata.... Scusatemi la piccola pippa, ma é venuta TROPPO FIKA sta fusoliera.... Adesso devo preparare la basetta porta servi e la parafiamma e incollarle, poi incollo le fette assieme e passo alla stuccatura, una resinata leggerissima, poi si ricopre in balsa da 0,8 altra resinata leggerissima e via di verniciatura.
Bookmarks |
| |