Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 06, 16:32   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cipros76
 
Data registr.: 01-11-2005
Residenza: ANAGNI (FR)
Messaggi: 198
bello!!!! lo sto costruendo anche io...
quasi tutto con depron da 6, ho trovato qualche problema con le misure del progetto...<_< praticamente una volta montato lo scheletro risultava un pochino corto e non combaciava con i riferimenti della fuso...<_< però tutto risolto .
Ora mi manca di trovare un sistema valido per rendere le ali smontabili ed il motore... il progetto parla di un GWS 350 ridotto, ma non si capisce di quanto??? ... pensavo ad un 400 ridotto ma non saprei di quanto..? se potete aiutarmi...
Cipros76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 17:13   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Cipros76
bello!!!! lo sto costruendo anche io...
quasi tutto con depron da 6, ho trovato qualche problema con le misure del progetto...<_< praticamente una volta montato lo scheletro risultava un pochino corto e non combaciava con i riferimenti della fuso...<_< però tutto risolto .
Ora mi manca di trovare un sistema valido per rendere le ali smontabili ed il motore... il progetto parla di un GWS 350 ridotto, ma non si capisce di quanto??? ... pensavo ad un 400 ridotto ma non saprei di quanto..? se potete aiutarmi...
Intanto teniamoci in contatto fortemente..........
poi GianMarco l'ha gia fatto ed ha messo un campanellino....
vedilo qui con timone fisso

fammi sapere progressi
ieri ho fatto i piani di coda e la "coperta" copri motore
la fusoliere e coperta motore li ho fatti in depron da 3 il resto tt da 6
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 09:48   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cipros76
 
Data registr.: 01-11-2005
Residenza: ANAGNI (FR)
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
Intanto teniamoci in contatto fortemente..........
poi GianMarco l'ha gia fatto ed ha messo un campanellino....
vedilo qui con timone fisso

fammi sapere progressi
ieri ho fatto i piani di coda e la "coperta" copri motore
la fusoliere e coperta motore li ho fatti in depron da 3 il resto tt da 6
concordo... fortemente in contato...
io la copertura motore l'ho fatta con una tovaglietta di plastica rigida tipo fast food comprata al supermercato... molto carina...
appena posso mando qualche foto... Tu che motore hai intenzione di usare???
Cipros76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 10:06   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Cipros76
concordo... fortemente in contato...
io la copertura motore l'ho fatta con una tovaglietta di plastica rigida tipo fast food comprata al supermercato... molto carina...
appena posso mando qualche foto... Tu che motore hai intenzione di usare???
beh intanto lo costruisco dato che dicono sia difficile e nervoso da controllare
se mi arriva merce da cina sono piu felice
altrimenti devo fare con quello che ho in casa ovvero il campanellino 1750Kv, reg 15A lipo 1320mAh servi hs55(2) e micro ricevente sun
ma deve ancora passare tempo
adesso devo tagliare le ali e gli archi per il musetto, carrello ecc...

tu a che punto sei??
bella l'idea della tovaglietta....mi sa che farò pure io.....

fai foto...............
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 10:35   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cipros76
 
Data registr.: 01-11-2005
Residenza: ANAGNI (FR)
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
beh intanto lo costruisco dato che dicono sia difficile e nervoso da controllare
se mi arriva merce da cina sono piu felice
altrimenti devo fare con quello che ho in casa ovvero il campanellino 1750Kv, reg 15A lipo 1320mAh servi hs55(2) e micro ricevente sun
ma deve ancora passare tempo
adesso devo tagliare le ali e gli archi per il musetto, carrello ecc...

tu a che punto sei??
bella l'idea della tovaglietta....mi sa che farò pure io.....

fai foto...............
bella idea èh!!!

sto aspettando anche io un motore da Cina ma sono circa 2 mesi che aspetto... che dici mi devo preoccupare??? <_< forse è fermo in dogana... ma come faccio a saperlo?

io sono a buon punto, manca solo l'elettronica, il motore, unire le ali alla fuso ed eventuale colorazione...
appena riesco a capire qualcosa su come sceglere le riduzioni dei motori penso di prendere un semplice "400", per la radio e la ricevente (adesso qualcuno mi mena ) ho quella di un Walkera 36 (a ragà me sto a fa casa!!!)
Cipros76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 10:44   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cipros76
 
Data registr.: 01-11-2005
Residenza: ANAGNI (FR)
Messaggi: 198
ecco le foto!!! fammo sapere se ti piace?
Icone allegate
Gee Bee in depron-img_0897.jpg   Gee Bee in depron-img_0899.jpg   Gee Bee in depron-img_0900.jpg   Gee Bee in depron-img_0904.jpg   Gee Bee in depron-img_0906.jpg  

Cipros76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 11:27   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da Cipros76
ecco le foto!!! fammo sapere se ti piace?
cavolo se mi piace
e adesso devi dirmi un po di cosette.....
1) il profilo alare è quello che è nel disegno stampato nell'ala??
2) come le fissi o le hoi fissate le ali?? con elastici o fisse??
3) dentro la cabina pilotaggio c'è un "porta batterie" dicono.... come lo hai messo?' a ma scorre in avanti/indietro...a che serve??
4) le cerniere con che le hai fatte?? nn sembrano fatte col nastro
5) il rinforzo alare in carbonio nel bordo d'entrata come l'hai fissato??? carbonio da 4??
6) il musetto creato in multistrato di depron e poi lisciato....viene via??dato che dentro c'è il motore e per un eventuale sostituzione....come si fa??
7) ....ecc ecc altre cose che poi mi verranno proposte all'avanzamento lavori....

grazie per adesso e complimenti di nuovo
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 12:47   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cipros76
 
Data registr.: 01-11-2005
Residenza: ANAGNI (FR)
Messaggi: 198
1) il profilo alare è quello che è nel disegno stampato nell'ala??
R: si...pero mi è uscito leggermente piu accentuato...

2) come le fissi o le hoi fissate le ali?? con elastici o fisse??
R: le devo ancora fissare... pensavo a delle viti di plastica (CHE NON RIESCO A TROVARE <_< aiuto) sulla parte posteriore e a dei perni nella parte anteriore.

3) dentro la cabina pilotaggio c'è un "porta batterie" dicono.... come lo hai messo?' a ma scorre in avanti/indietro...a che serve??
R: N.N. non ho presente fammi capire meglio magari con foto...

4) le cerniere con che le hai fatte?? nn sembrano fatte col nastro
R: in una ferramenta ho trovato un rotolo di retina di nailon adesiva, tipo scotc, ho inciso il depron e l'ho inserita (tipo sendwic)...

5) il rinforzo alare in carbonio nel bordo d'entrata come l'hai fissato??? carbonio da 4??
R: carbonio da 6 come lo spessore del depron fissato con un pochino di colla e una lunga "fetta" di nastro trasparente largo, anche se appasantisce un pochino ma la rigidità è spettacolare (devo decidere se dare un pò di inclinazione alle ali verso l'alto per aumentare la stabilità in volo "consigli, consigli, consigli" )...

6) il musetto creato in multistrato di depron e poi lisciato....viene via??dato che dentro c'è il motore e per un eventuale sostituzione....come si fa??
R: si viene via con tutta la copertura in plastica... si tiene abbastanza bene credo lo fisserò ai lati della fuso con qualche vitina piccola in modo da poterlo smontare...

7) ....ecc ecc altre cose che poi mi verranno proposte all'avanzamento lavori....
R: per gli alettoni ho preso spunto dalla foto (che sicuramente avrai gia visto) che allego... acciaio da 1,5 o 2 mm non ricordo bene...
Icone allegate
Gee Bee in depron-gbd-uc5.jpg  

Ultima modifica di Cipros76 : 27 ottobre 06 alle ore 12:54
Cipros76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 15:48   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking

1) il profilo alare è quello che è nel disegno stampato nell'ala??
R: si...pero mi è uscito leggermente piu accentuato...
comunque l'ala è piana, cioè senza nessun diedro??

2) come le fissi o le hoi fissate le ali?? con elastici o fisse??
R: le devo ancora fissare... pensavo a delle viti di plastica (CHE NON RIESCO A TROVARE <_< aiuto) sulla parte posteriore e a dei perni nella parte anteriore.
elastici proprio nn ne vuoi sentire parlare???

3) dentro la cabina pilotaggio c'è un "porta batterie" dicono.... come lo hai messo?' a ma scorre in avanti/indietro...a che serve??
R: N.N. non ho presente fammi capire meglio magari con foto...
è quel coso che ti allego in disegno qui sotto



4) le cerniere con che le hai fatte?? nn sembrano fatte col nastro
R: in una ferramenta ho trovato un rotolo di retina di nailon adesiva, tipo scotc, ho inciso il depron e l'ho inserita (tipo sendwic)...
quindi incollate dentro al depron a metà??

5) il rinforzo alare in carbonio nel bordo d'entrata come l'hai fissato??? carbonio da 4??
R: carbonio da 6 come lo spessore del depron fissato con un pochino di colla e una lunga "fetta" di nastro trasparente largo, anche se appasantisce un pochino ma la rigidità è spettacolare (devo decidere se dare un pò di inclinazione alle ali verso l'alto per aumentare la stabilità in volo )...
quindi la barra di carbonio da 6 al momento è solo 1 per le 2 ali o sono 2 barrette??se da idiedro dovrai fare 2 barrette no??

6) il musetto creato in multistrato di depron e poi lisciato....viene via??dato che dentro c'è il motore e per un eventuale sostituzione....come si fa??
R: si viene via con tutta la copertura in plastica... si tiene abbastanza bene credo lo fisserò ai lati della fuso con qualche vitina piccola in modo da poterlo smontare...
la fuso allo scheletro l'hai incollata no??tutta l'elettronica resta nella cabina di pilotaggio??per eventuale sostituzione di servi devi scollare il tutto??

7) ....ecc ecc altre cose che poi mi verranno proposte all'avanzamento lavori....
R: per gli alettoni ho preso spunto dalla foto (che sicuramente avrai gia visto) che allego... acciaio da 1,5 o 2 mm non ricordo bene...
mi piace la cosa, ma gli alettoni sono incollati nel lato anteriore alla barra di acciaio no?? oppure come??
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it

Ultima modifica di kitaro : 27 ottobre 06 alle ore 15:52
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 09:22   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cipros76
 
Data registr.: 01-11-2005
Residenza: ANAGNI (FR)
Messaggi: 198
1) il profilo alare è quello che è nel disegno stampato nell'ala??
R: si...pero mi è uscito leggermente piu accentuato...
comunque l'ala è piana, cioè senza nessun diedro??
praticamente è un foglio di depron curvato a profilo...

2) come le fissi o le hoi fissate le ali?? con elastici o fisse??
R: le devo ancora fissare... pensavo a delle viti di plastica (CHE NON RIESCO A TROVARE aiuto) sulla parte posteriore e a dei perni nella parte anteriore.
elastici proprio nn ne vuoi sentire parlare???
molto pratici ma l'idea estetica non mi fa impazzire... alla fine è un modello con una linea molto carina...

3) dentro la cabina pilotaggio c'è un "porta batterie" dicono.... come lo hai messo?' a ma scorre in avanti/indietro...a che serve??
R: N.N. non ho presente fammi capire meglio magari con foto...
è quel coso che ti allego in disegno qui sotto
questa mi manca... scusa ma non è la base dell'abitacolo..? su i 2 semicerchi va incollato il pezzo con il "buco del pilota"? se è cosi a me non si muove l'ho fatta della stessa lunghezza dell'alloggiamento...



4) le cerniere con che le hai fatte?? nn sembrano fatte col nastro
R: in una ferramenta ho trovato un rotolo di retina di nailon adesiva, tipo scotc, ho inciso il depron e l'ho inserita (tipo sendwic)...
quindi incollate dentro al depron a metà??
esatto

5) il rinforzo alare in carbonio nel bordo d'entrata come l'hai fissato??? carbonio da 4??
R: carbonio da 6 come lo spessore del depron fissato con un pochino di colla e una lunga "fetta" di nastro trasparente largo, anche se appasantisce un pochino ma la rigidità è spettacolare (devo decidere se dare un pò di inclinazione alle ali verso l'alto per aumentare la stabilità in volo )...
quindi la barra di carbonio da 6 al momento è solo 1 per le 2 ali o sono 2 barrette??se da idiedro dovrai fare 2 barrette no??
esatto...

6) il musetto creato in multistrato di depron e poi lisciato....viene via??dato che dentro c'è il motore e per un eventuale sostituzione....come si fa??
R: si viene via con tutta la copertura in plastica... si tiene abbastanza bene credo lo fisserò ai lati della fuso con qualche vitina piccola in modo da poterlo smontare...
la fuso allo scheletro l'hai incollata no?? * si* tutta l'elettronica resta nella cabina di pilotaggio?? per eventuale sostituzione di servi devi scollare il tutto??
credo di si

7) ....ecc ecc altre cose che poi mi verranno proposte all'avanzamento lavori....
R: per gli alettoni ho preso spunto dalla foto (che sicuramente avrai gia visto) che allego... acciaio da 1,5 o 2 mm non ricordo bene...
mi piace la cosa, ma gli alettoni sono incollati nel lato anteriore alla barra di acciaio no?? oppure come??
praticamente la barra forma una doppia "L" con un angolo longitudinale di 90°... la parte centrale fa da perno affogata nel depron dell'ala e le due "L" una va al servo e l'altra è "infilata" nell'alettone....
Cipros76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
extra depron, piegatura depron doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 9 02 luglio 15 19:54
depron... mauretto Aeromodellismo Principianti 1 20 agosto 07 11:16
depron kmarcor Aeromodellismo Volo Elettrico 9 02 settembre 06 16:06
il TRI bat depron il_Zott Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 27 21 giugno 06 17:25
DEPRON 6mm CON 2 DA 3 kitaro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 16 10 agosto 05 18:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002