![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
| F 100
Ragazzi mi appello alla vostra infinita conoscenza in campo. Stavo pensando di realizzare la riproduzione in depron del F 100. Chi di voi mi sa dare i link per i progetti? Che motorizzazione mi consigliate? Spero che qualcuno mi risponda....... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
La Rbc Kits fa un kit tutto balsa per ventola elettrica: http://www.rbckits.com/ Vai sul sito, seleziona Airplanes e poi F100, ci sono alcune informazioni ed immagini del modello. Altrimenti se vuoi proprio farlo da disegno: http://www.parkjets.com/f-100.html Un sito USA dove è possibile scaricare i disegni. Ciao. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
ho visto il link del primo sito, ma non ho capito un paio di cose 1) Perchè ci vuole una radio a tre canali e non a 4 come al solito? 2) cosa si intende per: Motor: Hetrc edf 2W (3 lipo) or 2W-20(4 lipo) Tsunami 30 (50 amp modification) Wemotec Mini Fan 480 Battery: 3S or 4S 3200 lipo(vabbè queste sono batterie) Thick and Thin CA glue (che colla sarebbe?) Bungee Launch req.(perchè senzacatapulta non partirebbe?) The F100 needs a 8mmx7,5mtr bungee with 8kg of pulling power.(se lo lancio a mano non funza lo stesso?) Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
Ciao, allora: 1) serve una radio e perciò ricevente con minimo 3 canali, comunque credo che al massimo ne servano 4, dato che su tale modello ci sarà: 1 servo per il motore 1 servo per l'elevatore 1 o 2 servi per gli alettoni. 2) motorizzazione. motore: Typhoon Hetrc EDF 2W oppure il Typhoon Hetrc EDF 2W-20. regolatore: serve un 50A, consigliato il Tsunami 30A però con la modifica per "resistere" fino a 50A ventola consigliata: Wemotec Mini Fan 480 Colla: Cianoacrilico tipo loctite 495 o simile (tipo Attack) e colla epossidica 5 minuti per gli incollaggi sottoposti a grande sforzo (comandi, longheroni, elevatore,....) Il decollo senza catalpulta temo sia molto difficoltoso, se non impossibile!! Il modello ha le dimensioni tipo i modelli a ventola dell'Alfamodel (qualcosina in più), ma pesa il doppio, perciò a parità di sup.alare possiede un carico alare nettamente maggiore!! Per quanto riguarda il venditore, la RBC kits dovrebbe spedire qui in Italia, quindi temo che sia più vantaggioso rivolgersi direttamente da loro piuttosto che passare da un importatore! Ovviamente dispongono di tutto il necessario per la costruzione (motore, ventola, batterie, regolatore,....) Altrimenti sull'altro link che ti ho lasciato ci sono i disegni per realizzare un altro F100 in depron-polistirene motorizzato con elica propulsiva in coda! Ciao Ultima modifica di 2M86 : 20 ottobre 06 alle ore 18:49 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ehh, Bob Violett! Non è male!!! Anzi, a dire la verità è stupendo sia per chi lo compra, ma sopratutto per chi lo vende...... 4200$ il kit! ![]() Il modello è un gioiello, è stupendo!!! Ultima modifica di 2M86 : 20 ottobre 06 alle ore 18:54 | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
![]() Comunque, senza ombra di dubbio, prenderei il Phantom! ![]()
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
Cavoletti, mannaggia alle catapulte......... Ho visto il secondo sito però io volevo fare un F 100 con ventola non con l'elica spingente........e poi le ali tutte piatte non mi piacciono, cavoli pure il volt ha le ali centinate..............<_< ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ovviamente i kit di Violett sono il top che si possa trovare in commercio, i modelli volano in maniera eccezzionale, i materiali utilizzati sono di primissima scelta (carbonio, kevlar,.......) e il tempo di costruzione è veramente ridotto perchè tutto è curato alla perfezione e non necessita di modifiche! Ah, se potessi prenderei tutti i modelli, non solo il Phantom..... ![]() Comunque ogni tanto su eBay si fanno dei bei affari con i suoi kit, e prima a poi uno lo piglio anche io!! Ultima modifica di 2M86 : 20 ottobre 06 alle ore 18:56 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |