24 dicembre 16, 21:14 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2006 Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
|
Semplice curiosità visto il basso carico alare, pensavo volessi avere la possibilità di effettuare atterraggi ancora più corti. Seguo con interesse il progetto 😋 Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk |
24 dicembre 16, 23:42 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
| Citazione:
Nei miei avevo messo solo una striscia larga 120 da 220 gr/mq, stesso trattamento per i TopLine. Peso Matador con Hanno Special e carrelli retrattili tipo EZ: 3.580 - 3.600 gr. Mai avuto problemi di debolezza sull'unione delle semiali. | |
25 dicembre 16, 00:08 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Citazione:
melius abundare quam deficere... Ognuno di noi ne è il classico esempio In ogni caso è una bellissima macchina, appena Beppe lo collauda gli chiederò se ne fa uno anche per me... FS
__________________ "Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni. Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno. Ma è soltanto un nuovo giorno...." (MarkChagall) | |
25 dicembre 16, 14:41 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
Messaggi: 787
|
Proseguo qui, a richiesta di Franco, il discorso sulla motorizzazione elettrica di un F3a vintage a imitazione di un 10cc 2t anni '70, con elica 11x7.5 a 13-15000 giri. Ho cercato in rete, e la questione era gia' stata discussa tempo addietro : Electric power f/60 size classic pattern planes Molti vedono un motore con circa 1000 kv e 5 o 6 celle Come in grado di far girare una tal elica a circa 14000 giri, paragonabile ad un Rossi del tempo con pipa. Mi sembra pero' che le soluzioni proposte superino I 1100w. D'altra parte una veloce ricerca non mi ha fatto per ora trovare motori nel range indicato da Franco ( 50mm - 750kv) . Per contro ho trovato questo : Hacker A40-10L V2 8 POLI | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore Che sembrerebbe rientrare nel suggerito in USA e nella potenza prescritta da noi ( 1100w ma per 15 secondi...e poi? Evapora?! ) Mi sembra anche di capire che la durata in volo debba essere gestita con attenzione anche con delle 5000. Insomma il tutto, considerando peso del motore, batterie e costi, mi fa pensare che l'imitazione di un 10cc sia un percorso fuori dal seminato
__________________ "It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies" Mmattock-Rcgroups |
25 dicembre 16, 15:24 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
Messaggi: 787
|
Appena verificato con e-calc quel motore hacker. Con una apc speed 11 x7 ( ammesso esista ) la configurazione e' fattibile con 4s. Anche se al limite del motore Con 5 o 6s, il tutto si trasforma in luce e calore.... Giri 13200 1070w 77a ....necessita di un esc coi controczzz..... Per la durata non so ancora valutare
__________________ "It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies" Mmattock-Rcgroups Ultima modifica di Tofuso Lamoto : 25 dicembre 16 alle ore 15:30 |
25 dicembre 16, 15:44 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
Messaggi: 787
|
La pagina completa di e calc da' molte risposte
__________________ "It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies" Mmattock-Rcgroups |
25 dicembre 16, 20:50 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Citazione:
I 13000 giri che calc ti indica sono solo indicativi. nella realtà ne vedrai meno. Io proverei un Hacker A50 14xs V3 (520) usa una 6 celle da 5000 e puoi tranquillamente montere una bipala da 12x10. Beppe usa un setup diverso con 6 celle. Il motrore è quello di schweghofer per il curare. Controlla su loro sito. Aggiungi che, in ogni caso, ti necessita un regolatore opto da almeno 120 Ah Ciao FS
__________________ "Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni. Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno. Ma è soltanto un nuovo giorno...." (MarkChagall) | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Acro elettrico | morganandco | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 29 gennaio 12 20:26 |
Elettrico acro.....quale????????????? | flug2000 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 13 | 01 dicembre 11 09:43 |
acro elettrico classe 50 | nardicofly | Aeromodellismo Volo 3D | 9 | 31 maggio 10 13:06 |
Acro Elettrico Classe 50 | nardicofly | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 24 maggio 10 17:10 |
acro elettrico ....quale ? | Ali4342 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 31 luglio 08 19:03 |