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Vecchio 24 dicembre 16, 21:14   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
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Semplice curiosità visto il basso carico alare, pensavo volessi avere la possibilità di effettuare atterraggi ancora più corti.
Seguo con interesse il progetto 😋

Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 16, 22:55   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Hotpower
 
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Bellissimo modello, ti seguo con molto interesse
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W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 16, 23:42   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Gianluigi_gav
 
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Rinforzo in vetro della giunzione semiali.
1 striscia larga 40
1 striscia larga 90
1 striscia larga 140 in tessuto da 120 gr/mq
1 striscia larga 180 a finire in tessuto da 40 gr/mq

Con lo spinotto anteriore ed il pezzo in legno duro per il passaggio delle viti di fissaggio il peso è di 650 grammi.

Esagerato!
Nei miei avevo messo solo una striscia larga 120 da 220 gr/mq, stesso trattamento per i TopLine.
Peso Matador con Hanno Special e carrelli retrattili tipo EZ: 3.580 - 3.600 gr.
Mai avuto problemi di debolezza sull'unione delle semiali.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 16, 00:08   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di FAI6710
 
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Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Esagerato!
Nei miei avevo messo solo una striscia larga 120 da 220 gr/mq, stesso trattamento per i TopLine.
Peso Matador con Hanno Special e carrelli retrattili tipo EZ: 3.580 - 3.600 gr.
Mai avuto problemi di debolezza sull'unione delle semiali.
Gianluigi, I latini dicevano:
melius abundare quam deficere...

Ognuno di noi ne è il classico esempio

In ogni caso è una bellissima macchina, appena Beppe lo collauda gli chiederò se ne fa uno anche per me...

FS

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"Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni.
Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno.
Ma è soltanto un nuovo giorno...."
(MarkChagall)
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Vecchio 25 dicembre 16, 10:04   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Esagerato!
Nei miei avevo messo solo una striscia larga 120 da 220 gr/mq, stesso trattamento per i TopLine.
Peso Matador con Hanno Special e carrelli retrattili tipo EZ: 3.580 - 3.600 gr.
Mai avuto problemi di debolezza sull'unione delle semiali.
Il tessuto che ho messo io pesa 28 grammi ( pesato per determinare la resina da usare ) ed è distribuito a scalare, il tuo, da un veloce calcolo, pesa 24 grammi e non scala niente.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 16, 10:05   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Gianluigi, I latini dicevano:
melius abundare quam deficere...

Ognuno di noi ne è il classico esempio

In ogni caso è una bellissima macchina, appena Beppe lo collauda gli chiederò se ne fa uno anche per me...

FS

Aspetta e spera Franco, aspetta e spera.
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Vecchio 25 dicembre 16, 14:41   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Tofuso Lamoto
 
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Proseguo qui, a richiesta di Franco, il discorso sulla motorizzazione elettrica di un F3a vintage a imitazione di un 10cc 2t anni '70, con elica 11x7.5 a 13-15000 giri.

Ho cercato in rete, e la questione era gia' stata discussa tempo addietro :

Electric power f/60 size classic pattern planes

Molti vedono un motore con circa 1000 kv e 5 o 6 celle
Come in grado di far girare una tal elica a circa 14000 giri, paragonabile ad un Rossi del tempo con pipa.
Mi sembra pero' che le soluzioni proposte superino I 1100w.
D'altra parte una veloce ricerca non mi ha fatto per ora trovare motori nel range indicato da Franco ( 50mm - 750kv) .
Per contro ho trovato questo : Hacker A40-10L V2 8 POLI | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Che sembrerebbe rientrare nel suggerito in USA e nella potenza prescritta da noi ( 1100w ma per 15 secondi...e poi? Evapora?! )

Mi sembra anche di capire che la durata in volo debba essere gestita con attenzione anche con delle 5000.
Insomma il tutto, considerando peso del motore, batterie e costi, mi fa pensare che l'imitazione di un 10cc sia un percorso fuori dal seminato
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"It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies"
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Vecchio 25 dicembre 16, 15:24   #18 (permalink)  Top
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Appena verificato con e-calc quel motore hacker. Con una apc speed 11 x7 ( ammesso esista ) la configurazione e' fattibile con 4s.
Anche se al limite del motore
Con 5 o 6s, il tutto si trasforma in luce e calore....

Giri 13200 1070w 77a ....necessita di un esc coi controczzz.....

Per la durata non so ancora valutare
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Ultima modifica di Tofuso Lamoto : 25 dicembre 16 alle ore 15:30
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 16, 15:44   #19 (permalink)  Top
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La pagina completa di e calc da' molte risposte
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Vecchio 25 dicembre 16, 20:50   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
Appena verificato con e-calc quel motore hacker. Con una apc speed 11 x7 ( ammesso esista ) la configurazione e' fattibile con 4s.
Anche se al limite del motore
Con 5 o 6s, il tutto si trasforma in luce e calore....

Giri 13200 1070w 77a ....necessita di un esc coi controczzz.....

Per la durata non so ancora valutare
Ho controllato con E-Calc di Hacker ( il setup del mio primo curare elettrico lo ha fatto lui) e con il motore che descrivi con 4 celle ed una 11x7 consumi già oltre 85 Ah e sei già a 1180 Watt. aggiungi che con 5 Ah di batteria hai solo meno di 3 minuti di volo. Il tempo di volo è solo teorico in quanto ti riduce la batteria al limite della capacità inferiore
I 13000 giri che calc ti indica sono solo indicativi. nella realtà ne vedrai meno.

Io proverei un Hacker A50 14xs V3 (520) usa una 6 celle da 5000 e puoi tranquillamente montere una bipala da 12x10.
Beppe usa un setup diverso con 6 celle. Il motrore è quello di schweghofer per il curare.
Controlla su loro sito.

Aggiungi che, in ogni caso, ti necessita un regolatore opto da almeno 120 Ah

Ciao FS
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