Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 06, 23:21   #51 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo
E' arrivato il motore con il regolatore!!! Moordino il telecomando a vedo a comprare il caricabatterie!!!
Ecco in disegno la pancia di cui parlavo per le batterie
certo che fare atterrare il modello sulle lipo....
boh....
il servo lo lascerei al suo posto, dai non è compiocato far passare gli elastici..

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 18:50   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Ma lo sai che le lipo non mi ci entrano comunque, e sarò costretto ad aprirgli la pancia ugualmente......
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 09:42   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo
Ma lo sai che le lipo non mi ci entrano comunque, e sarò costretto ad aprirgli la pancia ugualmente......
Ciao, scusa ma se le celle non entrano per poco, magari potresti mettere dei quadrelli di balsa dove poggia l'ala che rialzino la stessa dalla fuso abbastanza da permettere l'installazione delle celle; questo ovviamente se è lì che devono andare per bilanciare correttamente il modello! (io l'ho sempre utilizzato con 7, 8 KAN, quindi il discorso era ben diverso, e a me venivano posizionate proprio in crrispondenza del bordo di entrata dell'ala.....)

Se puoi evitare non "aprirgli la pancia", rischieresti di perdere in robustezza....
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 09:47   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
C'è un nuovo problema!!!
Mi è arrivata la futaba ff7 ho provato a fare tutti i collegamenti ma il motore brushless mi fa dei rumorini tipo "bip bip" e i servi tremano tutti . Cosa devo fere?
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 11:51   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo
C'è un nuovo problema!!!
Mi è arrivata la futaba ff7 ho provato a fare tutti i collegamenti ma il motore brushless mi fa dei rumorini tipo "bip bip" e i servi tremano tutti . Cosa devo fere?
tipico quando la ricevente non vede la trasmittente.

1 stacca il motore e prova con solo i servi.
2 verifica il senso di inserimento delle spinette dei servi (compreso il canale 3 del gas)
3 verifica sul manuale della radio la configurazione che stai usando e su che canali prevede i servi in base al loro utilizzo.

quando hai ottenuto il funzionamento corretto die servi colleghi il motore, e a questo punto i bip bip dovrebbero cambiare.
tutte la variazioni le fai sempre a batteria staccata.
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 12:50   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
ci ho provato ma i servi tremano lo stesso, non capisco cosa può essere ho montato i servi sull'esky e lì non danno il minimo tremolio, li rimonto sulla ricevente futaba e fa problema
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 13:08   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo
ci ho provato ma i servi tremano lo stesso, non capisco cosa può essere ho montato i servi sull'esky e lì non danno il minimo tremolio, li rimonto sulla ricevente futaba e fa problema
Inizio dalle domande "stupide":
- rx e tx hanno i quarzi corretti??
- sei SICURO che la spinetta di tutti i servi compreso l'ESC siano correttamente inseriti?
- è lo stesso se estrai l'antenna della tx?
- a che distanza rx-tx fai la prova?
- che rx monti?
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 13:18   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Problema risolto!!!
Si trattava solamente che avevo impostato la radio in pcm mentre la ricevente (la maledetta) era in fm , che gli potesse pià un colpo!!!
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 13:28   #59 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo
Problema risolto!!!
Si trattava solamente che avevo impostato la radio in pcm mentre la ricevente (la maledetta) era in fm , che gli potesse pià un colpo!!!
te lo stavo per dire.. capita spesso
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 13:32   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Eh già.
Cmq ritornando al discorso di prima riguardo la pancia da aprire non posso farne a meno. Ho messo tutta l'elettronica e non ho proprio lo spazio fisico per metterci pure le pile.
A questo punto tolgo il parafiamma e ne metto uno più lungo da cui far partire(in basso) altri due listelli da 3mm*3mm che faranno da rinforzo della parte inferiore, creando una stiva per metterci tutte le batterie che voglio.
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra 300 in depron. Dubbi strutturali e servi Neway Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 29 aprile 07 19:45
MiG 15 Alfamodel: appena comperato mi vengono dei dubbi "strutturali"... batman Aeromodellismo Ventole Intubate 13 18 settembre 06 17:33
Libri/Siti/Consigli/Formule progettazione modelli e dimensionamenti strutturali rafpigna Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 31 agosto 06 00:51
Volt Demon J3 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 24 settembre 05 21:46
il volt Danilo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 29 settembre 04 14:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002