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Vecchio 11 novembre 06, 19:34   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sbronzolo
Alle fine ho ordinato questo motore per il volt http://cgi.ebay.it/RC-Model-1580-Out...QQcmdZViewItem
ho montato tre servi hs 55, cosa mi dite riguardo la batteria?
Vanno bene 11 v ??? Naturalmente una lipo ma da quati mAh?
volendo potrebbe andare bene anche un 2S.. se vuoi usare una 3S metti un'elica piccola,una 7/3.5 gia dovrebbe andare bene

ciaoooo
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Vecchio 11 novembre 06, 19:42   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_Zott
volendo potrebbe andare bene anche un 2S.. se vuoi usare una 3S metti un'elica piccola,una 7/3.5 gia dovrebbe andare bene

ciaoooo
comunque il mio ha volato (vedi video) con un campanellino brushless 1750 Kv

e il profilo era così



adesso è cambiato ma nn ho ancora provato
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Ultima modifica di kitaro : 11 novembre 06 alle ore 19:46
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Vecchio 11 novembre 06, 20:25   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MikyFly
Un 1580 RPM/V per il Volt? auguri!! Almeno fagli le ali chiuse sotto.....

Eventualmente una LiPo 2s1p, 1300-1800 mAh e almeno 10-12 C di scarica....
Infatti gli ho fatto le ali con un profilo piano-convesso, quindi sotto sono chiuse
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Vecchio 11 novembre 06, 20:34   #34 (permalink)  Top
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Comunque sto pensando di rinforzare il timone di profondità con un tontino di carbonio e di inserire dei listelli extra nella fusoliera in prossimità della coda dal momento l'ultima parte ne è priva e dulcis in fundo lo ricopro con colla vinilica e carta da pacchi per renderlo ancora più rigido.
Uah uah lo voglio far schizzare a velocità perverse col campanellino cinese
Si lo so, sto derilando ma lo farò UAH UAH UAH
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Vecchio 12 novembre 06, 15:09   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kitaro
comunque il mio ha volato (vedi video) con un campanellino brushless 1750 Kv

e il profilo era così



adesso è cambiato ma nn ho ancora provato
Infatti, con una 2s1p dovrebbe andare bene anche con un BL da 1750 RPM/V...

Indubbiamente il profilo "concavo-convesso" del Volt originale mal si adatta alla velocità, quindi o si modifica come hai fatto tu (praticamente un profilo "simil-tavoletta", o come ha fatto sbronzolo (a proposito: quando pilotate fatelo sempre da sobrii ), ovvero trasformandolo in un piano convesso (un clark-Y, praticamente)...
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Vecchio 12 novembre 06, 19:56   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MikyFly
Infatti, con una 2s1p dovrebbe andare bene anche con un BL da 1750 RPM/V...

Indubbiamente il profilo "concavo-convesso" del Volt originale mal si adatta alla velocità, quindi o si modifica come hai fatto tu (praticamente un profilo "simil-tavoletta", o come ha fatto sbronzolo (a proposito: quando pilotate fatelo sempre da sobrii ), ovvero trasformandolo in un piano convesso (un clark-Y, praticamente)...
miky....dimmi che pro e contro avrò con un profilo del genere (quello nuovo del disegno...)
prima avevo il BE troppo piegato........
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Vecchio 12 novembre 06, 22:19   #37 (permalink)  Top
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Forse a occhio e croce dovrai dargli un angolo di incidenza maggiore, mi sa che se non caletti bene le ali voli con muso un pò all'insù.
Chi mi corregge se ho str.....ate???
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Vecchio 12 novembre 06, 23:10   #38 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sbronzolo
Forse a occhio e croce dovrai dargli un angolo di incidenza maggiore, mi sa che se non caletti bene le ali voli con muso un pò all'insù.
Chi mi corregge se ho str.....ate???
Niente st*****te, hai perfettamente ragione: un profilo come quello che si vede nel disegno di sotto è molto simile ai profili a tavoletta (per l'aereodinamica dei quali rimanderei all'ottimo articolo di FAI che trovate nella sezione articoli del sito...), o comunque a basso camber, il che significa che per generare portanza tali profili devono viaggiare con un angolo di incidenza maggiore.

Inoltre dovrai aspettarti uno stallo a velocità un po' più alta, ma anche una stabilità maggiore all'aumentare della velocità...
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Vecchio 13 novembre 06, 09:48   #39 (permalink)  Top
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EVVIVA non ho detto stupidate e sono stato utile.
Lo sapevo che studiare fisica tecnica a qualche cosa sarebbe servito. Cmq quell'articolo è fatto molto bene. Ce ne dovrebbero essere di più!!!!
Perchè non decidiamo di realizzare proprio un angolo dove si parli di areodinamica da un punto di vista fisico in modo dettagliato come sulla falsa riga di quell'articolo???
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Vecchio 13 novembre 06, 21:01   #40 (permalink)  Top
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lo studio....fa sempre comodo.......peccato che ce ne rendiamo conto solo dopo

comunque tornando a noi.....
dovrei aumentare i gradi dell'ala così??

ma l'ala nn è a tavoletta , ha un profilo......

Sbronzolo....posti delle foto del tuo Volt??? con le ali chiuse???

ciao
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