Spirit of pitts Building Log 3 Allegato/i Dopo quasi due anni di fermo aeromodellistico non ho resistito... Ho deciso di riprendere l'attività. E per l'occasione il mio modello di ripartenza sarà proprio lui, il Pitts M12, già realizzato da diversi quì nel forum. Tutta la documentazione potete trovarla qui: Pitts M12 26% plans available soon E qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...rit-pitts.html e anche qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ts-m12-3d.html le realizzazioni del forum. I pezzi sono praticamente tutti tagliati (con la mia fida CNC) quindi non resta che attendere la stampa dei disegni, andrò a ritirarli sabato per iniziare a costruire. Visto che nel frattempo non ho resistito, posto qualche foto del montaggio a secco della fusoliera. E intanto parto con le domande per i costruttori: La fusoliera l'avete montata con o senza scaletto? |
Citazione:
Forse conviene uno scaletto, essendo anche una fusoliera tonda è difficile tenerla ferma direttamente senza scaletto..non credi? :) |
Intanto problemi prima ancora di iniziare😁 Ho preparato un piano di lavoro con 3 strati di truciolare da 1 cm... Mi è venuto con un pochino di pancia, circa un mm su 1,5mt. Che faccio? Dite che lascio così o lo porto da un falegname per una piallAta? |
Intanto problemi prima ancora di iniziare😁 Ho preparato un piano di lavoro con 3 strati di truciolare da 1 cm... Mi è venuto con un pochino di pancia, circa un mm su 1,5mt. Che faccio? Dite che lascio così o lo porto da un falegname per una piallAta? |
Citazione:
Io per preparare lo scaletto del CAP ho preso un pannello alla brico, anche questo era leggermente concavo, ho risolto applicando dei traversi di legno duro, che fissati e tirati bene con le viti hanno reso il piano quasi perfetto.. 1,5mm un po' è.. se tu riuscissi a ridurre quanto meno sarebbe meglio.. appena posso ti posto le foto di come ho risolto io ;) |
Citazione:
|
Primi lavori 4 Allegato/i Intanto inizio a postare qualche foto della costruzione, in realtà nulla di che, sto incollando i rinforzi alle centine per prepararmi alla costruzione delle ali :) |
Citazione:
|
Citazione:
Centine centrali in compensato di pioppo Centine Cabane e rinforzi per passaggio baionette avio Centine terminali balsa |
Citazione:
no? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:55. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002