BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Spirit of pitts Building Log (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/364642-spirit-pitts-building-log.html)

Limbox 17 novembre 16 12:45

Citazione:

Originalmente inviato da cmdsaba (Messaggio 4981430)
era solo per capire se avrebbe avuto senso semplificare un po' omettendo i rinforzi in betulla avio e modificando la centina... in pioppo da + 1/2mmm

no?

Forse si... ma diversi utenti del forum hanno realizzato questo modello, esattamente come diceva il progetto e tutti volano bene, sono robusti e realitvamente leggeri.
Quindi perchè fare delle prove su un modellone di queste dimensioni?

cmdsaba 17 novembre 16 18:44

Citazione:

Originalmente inviato da Limbox (Messaggio 4981744)
Forse si... ma diversi utenti del forum hanno realizzato questo modello, esattamente come diceva il progetto e tutti volano bene, sono robusti e realitvamente leggeri.

il mio non era un consiglio!! :blink:

era una curiosità ^_^

comunque ti seguo :wink:

canelupo 17 novembre 16 21:24

Citazione:

Originalmente inviato da Limbox (Messaggio 4981744)

Tutto è perfettibile...
Anche secondo me è troppo strutturato. Lo notai già quando lo fece Gizer.
Ho i disegni in cad e se dovessi farlo sicuramente farei modifiche per usare i materiali in modo più razionale.
È solo il mio umile pensiero poi sicuramente vola bene così

Limbox 18 novembre 16 11:01

Citazione:

Originalmente inviato da canelupo (Messaggio 4982050)
Tutto è perfettibile...
Ho i disegni in cad e se dovessi farlo sicuramente farei modifiche per usare i materiali in modo più razionale.

Sinceramente sinceramente potreste avere ragione, è possibile che ci siano un pò troppe centine, un po troppi rinforzi, ma non avevo voglia di mettermi li a ridisegnarlo, vedere dove si può alleggerire o altro.

:)

rosco.pct 20 novembre 16 22:54

Citazione:

Originalmente inviato da canelupo (Messaggio 4982050)
Tutto è perfettibile...

puoi postare i disegni, la mia copia si è corrotta e non riesco più ad aprirla grazie, ho un debole per i biplani.

gizer 02 dicembre 16 00:39

Il mio con eme 60, tripala mejzlick 22/10 in carbonio e due pollici d'oro (non miei:icon_rofl) vola da paura!!!B)

gizer 02 dicembre 16 00:44

Comunque nonostante il peso 9kg è un farfallone, atterra quasi fermo senza avere strane tendenze e buttare giù l'ala, purtroppo l'ho battuto perché è rimasto in vite piatta rovescia, quando avrò voglia lo sistemerò, i suoi 200 voli e più comunque li ha fatti tutti B)
Consiglio vivamente di costruirlo perché da soddisfazione davvero!

Limbox 05 dicembre 16 11:53

Finalmente ho i disegni in mano, questo vuol dire che a breve inizio a costruire hahah sento già l'odore della balsa.

Rosco mandami un mp con la mail che ti giro i piani.

X Gizer, riesci a mandarmi un link con le foto della costruzione?

Minestrone 07 dicembre 16 15:12

Seguo con grande interesse. Ora ho altro da fare ma questo sarebbe un sogno da realizzare. Per me sarebbe forse anche un tantino troppo... Non escludo però di metterlo in cantiere l'anno prossimo.
Posso avere i piani anche io? Sono di libera circolazione?

Limbox 29 agosto 17 12:26

Pianino pianino

1 Allegato/i
Prende forma la prima semiala. 4 NE DEVO FARE QUAATTROOO

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002