31 ottobre 16, 18:15 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
| Stucco
Se usi stucco ti consiglio vivamente uno stucco come Aguaplast Il Solista,fino ad ora non ho trovato ancora nulla dui meglio. https://www.leroymerlin.it/catalogo/...0-g-33370120-p
__________________ W la Valchiavenna |
02 novembre 16, 09:08 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2007
|
Allora ho fatto un guaietto: al momento di forare le superfici mobili per inserire il ferretto a U un foro mi è venuto male ed ho dovuto asolarlo per rimettere la superficie mobile nella posizione corretta. Riempirò gli spazi eccedenti con polvere di balsa e epoxy. Il dubbio è: le istruzioni non vogliono che incolli il ferretto alle superfici mobili fino a che non ho rivestito tutto, in che guaio incorro se lo incollo ora? Mi tornerebbe bene visto il lavoro che devo fare. Un altro dubbio è: come fate voi ad angolare a V il bordo di entrata delle superfici mobili? Grazie mille! |
02 novembre 16, 17:12 | #13 (permalink) Top |
User |
Per il bordo a V intanto ti accenno qualcosa io... poi aspettiamo anche eventuali correzioni dagli esperti..... ma a me hanno insegnato così. Metti una striscia di nastro carta a 3 mm da bordo, questa ti servirà sia per la misura che per protezione, con la matita traccia la metà del bordo d'entrata, lo puoi fare con un listello per semplificati la vita, l' importante è che tra mina della matita e listello arrivi alla metà precisa. Metti la parte da carteggiare su una superficie piana e con un tampone rivestito di carta vetrata fine lungo almeno, ma meglio se più lungo, quanto la superficie da carteggiare inizi a carteggiare con una parte del tampone poggiata sulla superficie piana e l'altra sul BE e inizi con movimenti regolari a carteggiare controllando quando arrivi alla metà del BE e stando attento al nastro carta.... prima da un lato e poi dall'altro. Vedrai che viene perfetto. Spero di essere stato chiaro
__________________ Mirko Circolo Aeromodellisti Guidonia "A. Ferrarese" |
02 novembre 16, 19:50 | #17 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Citazione:
Citazione:
per quanto riguarda l'altra domanda io incollo solo alla fine, risultata più facile rivestire i pianetti e incernierarli.. e poi è più facile maneggiarne uno per volta che due in contemporanea.. un colpo sbagliato e rischi che ti si rompa..
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |||
03 novembre 16, 08:41 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2007
|
Grazie mille! Ho sagomato alla meglio che mi riusciva i bordi di entrata adesso mi accorgo che forse era meglio fare gli scassi per le cerniere prima della sagomatura a V 😑. Come è possibile assicurarsi che detti scassi coincidano in altezza tra parte fissa e mobile? Il mio timore è che la superficie mobile dia svergolata rispetto alla fissa. Ho fatto un paio di slot usando un vecchio tool della dubro di mio padre ma complice il fatto che avevo già sagomato a V il bordo non è venuto un granché. Utilizzerò le cerniere in tessuto della GP. Grazie!
|
03 novembre 16, 09:10 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nel caso venga svergolato, pieghi leggermente il tondino fatto ad U.. in modo che nel montaggio risulti tutto allineato..
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
Bookmarks |
| |