19 ottobre 16, 16:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2015 Residenza: Milano
| Cerco progetto!
Ciao a tutti!!! Sarà per l'avvicinarsi del freddo o per sto tempaccio che mi costringe a terra ormai da giorni, ma ho una gran voglia di costruire qualcosa e di sperimentare nuove tecniche!!! E' vero che ho un paio di progetti ancora da finire ma ho appena ultimato una taglierina a filo caldo per gravità e sono ansioso di vederla in azione! Ed ecco il motivo della discussione: sono alla ricerca dei piani di un modello simile al Kunai della Great Planes (foto sotto). Volendo utilizzare il polistirolo non cerco un progetto molto dettagliato; mi basterebbero le misure principali del modello e i profili utilizzati... Il Kunai ha un'apertura alare di 140cm ma non è un vincolo così rigido... anzi... se è possibile, preferirei anche qualcosa leggermente più piccolo! Questo perché vorrei provare qualche tecnica nuova (per me), come la fibratura delle ali e la laminazione con master a perdere per la fusoliera... Insomma tanta fibra di vetro!!! E dal momento che prevedo già molteplici fallimenti, più piccolo è il modello e meno materiale avrò buttato!!! Vi ringrazio tanto per l'aiuto e, come sempre, qualunque consiglio e suggerimento è ben accetto! |
Bookmarks |
| |