13 ottobre 06, 14:48 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Building Log: Katana Mini proto-poly
Ieri mi sono armato di archetto e disegno del Katata, sono sceso in garage e mi sono messo a tagliare. Visto che c'ero ho fatto le foto.. Visto che ci sono ve le faccio vedere!!! Se tutto va bene questa sera faccio le ali!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] Ultima modifica di claudio476 : 17 settembre 10 alle ore 15:53 |
13 ottobre 06, 17:13 | #3 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Se ti interessa qualche foto in più la trovi sul mio sito www.quattrociocchi.it
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
16 ottobre 06, 11:44 | #4 (permalink) Top |
| Semiali tagliate a punto fisso
Ciao a tutti.. Nel fine settimana ho regalato le semiali al mio katanino. Ali tagliate a punto fisso, per un lavoro facile veloce e preciso! Per foto un po più grandicelle e qualche chiacchiera in più: http://www.quattrociocchi.it/costruz...taglioali.html
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] Ultima modifica di claudio476 : 17 settembre 10 alle ore 15:53 |
18 ottobre 06, 10:12 | #5 (permalink) Top |
| Longheroni...
Buongiorno! Eccomi con gli avanzamenti del katanino, ho assemblato le semiali, ho messo 2 longheroni in carbonio da 3mm saranno sufficienti?
09 novembre 06, 09:41 | #6 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti, rieccomi con qualche altro aggiornamento, mi raccomando però, chiunque mi stia seguendo, resti in silenzio e non osi parlare! Per le ali, ho deciso di unirle con 2 tubettini di ottone da 4mm, che all'interno sono 3mm, il diametro esatto dei longheroni in carbonio..
09 novembre 06, 09:45 | #7 (permalink) Top |
|
..poi mi sono dedicato un po alle parti mobili, come alettoni userò le parti ritagliate dalle semiali, i piani di coda invece li ho realizzati laminando delle lastre da 8mm dagli scarti di lavorazione. Aiutandomi con l'archetto a filo caldo, piazzato perfettamente perpendicolare al piano ho eseguito lo scasso per il piano di quota.
09 novembre 06, 09:50 | #8 (permalink) Top |
|
Successivamente mi sono dedicato al rivestimento della fusoliera. Sempre usando le lastra da 8mm di cui parlavo sopra.. Come si vede dal dettaglio, per i pezzi curvi basta fare delle righe nella parte interna, io ho usato una penna, i solchi aiutano il pezzo ad adattarsi meglio alla curvatura senza fare troppa resistenza.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
10 novembre 06, 10:37 | #10 (permalink) Top |
|
Ciao Lapo, Come apertura alare è molto vicino al metro. Il collaudo, spero di farlo a breve, avverrà in livrea nuda.. Se il collaudo andarà bene, probabilmentre verrà ricoperto con tessuto di vetro leggero e impregnante acrilico, nel quale diluiro un goccetto di colore, che non guasta mai!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
Bookmarks |
| |