21 ottobre 16, 00:47 | #51 (permalink) Top |
User |
Finito di tagliare tutti gli elementi principali per lo scheletro della fusoliera.. Adesso per procedere devo prima preparare un po' di tavolette di balsa incollate insieme di costola.. con che colla fate questa cosa? Io pensavo di usare l'alifatica.. altrimenti mi consigliavano la Uhu..
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
21 ottobre 16, 09:01 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
Accattati parecchio nastro di carta!! | |
21 ottobre 16, 10:42 | #53 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
25 ottobre 16, 09:46 | #55 (permalink) Top |
User |
Preparato lo scaletto per la fusoliera
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
26 ottobre 16, 16:46 | #56 (permalink) Top |
User |
ho bisogno di un parere allora, ho preparato le fiancate, adesso dovrei preparare i rinforzi di betulla per la parte anteriore e poi li incollo con la 30minuti. allora, a fare come dice il disegno sinceramente non mi piace troppo, il rinforzo prende solo l'ordinata motore e l'ordinata dove si fissano le ali, circa 15cm di distanza.. vedi parte colorata in foto: io pensavo invece di prolungare il tutto facendo una sorta di cornice, in modo che il rinforzo abbracciasse tutta la parte anteriore, compresa tutta la parte dove va fissata l'ala, questo perchè non ci sono ordinate nel mezzo nè nessun'altro tipo di rinforzo.. pensavo di fare una cosa del genere: consigli? ps. scusate per l'utilizzo poco adatto di paint ma avevo solo questo a disposizione velocmente
26 ottobre 16, 17:08 | #57 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
attenzione che appena dietro l'ala la fusoliera ti scarica il max momento flettente (asse z assi corpo) | |
26 ottobre 16, 17:11 | #58 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ps. dimmi una cosa, nei tuo commenti ho l'impressione che tu abbia studiato ing a pisa...ci sta?
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
28 ottobre 16, 00:38 | #59 (permalink) Top |
User |
invece di fare un unico alleggerimento centrale, ho preferito fare in questo modo.. domani quando è ben secco rifilo bene i bordi..
02 novembre 16, 00:07 | #60 (permalink) Top |
User |
i lavori vanno avanti.. oggi ho posizionato i primi elementi della fusoliera a secco per vedere se tutto combaciava.. avrei incollato il tutto volentieri oggi, ma i morsetti che ho sono piccoli e non riesco a serrare tutta la fusoliera.. bastavano 5mm in più
Bookmarks |
| |