22 settembre 16, 23:20 | #21 (permalink) Top |
User | Grazie mille della disponibilità ma credo che mi basti anche questo formato.. Alla fine non si tratta di uno stravolgimento del disegno e anche il taglio dei pezzi lo faccio molto volentieri a mano.. Grazie comunque ;)
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
23 settembre 16, 09:10 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cappottina e naca li prendo sicuramente da Toni Clark. Per il carrello valuterò se farlo in carbonio, oppure prendere pure quello in alluminio che mi fornirebbero loro..
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
13 ottobre 16, 15:30 | #25 (permalink) Top |
User | Ciao! Nessuna novità... Mi rodono le mani mentre aspetto la balsa..
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
14 ottobre 16, 10:14 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
solitamente digitalizzo il disegno in formato pdf e ne faccio una seconda copia, da cui ritaglio le varie forme, le fisso alla balsa/compensato e taglio seguendo le linee.. io fisso con il nastro adesivo, ma quando poi lo tagli, avvolte si muove il tutto e ti rende la vita difficile.. mi pare di aver letto che alcuni utilizzato la colla spray.. ma sinceramente non ho mai provato..
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
14 ottobre 16, 10:31 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
| |
14 ottobre 16, 10:33 | #29 (permalink) Top |
User | mi piace come idea, farò qualche prova sicuramente
14 ottobre 16, 11:05 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
| Citazione:
Se i disegni vengono da stampa laser si può usare un ferro da stiro. Non mi sono mai trovato granché con nessuno dei due metodi precedenti, troppo sbrodolata la traccia con carta e trielina, troppo debole la traccia con stampa laser, per cui in genere incollo la carta sul legno. Ho provato colle spray riposizionabili ma l'applicazione e l'adesione non è proprio semplice, e varia molto col tipo di supporto (balsa, pioppo, betulla) Con le colle non riposizionabili poi è uno schifo la rimozione dei residui. Alla fine io mi trovo meglio con la semplice colla stick, la rimozione la faccio scaldando leggermente la carta con la pistola ad aria calda, e siccome sono fissato poi ripulisco le tracce di colla con diluenti vari Se qualcuno ha altre dritte saranno sicuramente gradite
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ | |
Bookmarks |
| |