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Vecchio 21 giugno 17, 08:38   #241 (permalink)  Top
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prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
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Vecchio 21 giugno 17, 08:39   #242 (permalink)  Top
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..seconda puntata del giorno!

Preparati i ceppi dei carrelli..
per fare i fori ho preparato prima una dima su carta adesiva, quindi l'ho messa in posizione sulla basetta ed ho forato..


idem con i carrelli..


risultato finale..




i carrelli si fissano con 3 viti M5 che andranno avvitate su delle griffe..




e finalmente abbiamo messo le gambe



prossimi lavori, alettoni e copertura delle ali..

attacco carrello un pò leggerino a mio parere
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Vecchio 21 giugno 17, 08:46   #243 (permalink)  Top
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attacco carrello un pò leggerino a mio parere

È 8mm di spessore la piastra, il carrello è quello fornito da Tony Clark..

Il ceppetto ovviamente quando incollato gli metterò dei triangoli di rinforzo posteriori, e sulle centine sono già state rinforzate con delle guance in betulla da 4..

Di sicuro, se ci casco sopra lo sbarbo in ogni caso..

Come avresti fstto?
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Vecchio 21 giugno 17, 09:00   #244 (permalink)  Top
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È 8mm di spessore la piastra, il carrello è quello fornito da Tony Clark..

Il ceppetto ovviamente quando incollato gli metterò dei triangoli di rinforzo posteriori, e sulle centine sono già state rinforzate con delle guance in betulla da 4..

Di sicuro, se ci casco sopra lo sbarbo in ogni caso..

Come avresti fstto?
con l'ala cosi conformata non ci sono molte alternative ...... nella parte sottostante legherei tutto con tessuto di carbonio a mò di vasca che leghi centine e longherone , rimane sempre il fatto che una leva molto lunga ( gamba carrello ) scarica parte del momento torsionale su due assi sghembi, su superfici limitate e corte ...... cmq. funzionerà ....... io avrei fatto le due centine in comp. di betulla ( mi pare ora sia pioppo ) e anche la chiusura D box nella zona non in balsa ma betulla ...... sempre opinione mia ..... che amo atterrare deciso
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Vecchio 21 giugno 17, 10:27   #245 (permalink)  Top
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con l'ala cosi conformata non ci sono molte alternative ...... nella parte sottostante legherei tutto con tessuto di carbonio a mò di vasca che leghi centine e longherone , rimane sempre il fatto che una leva molto lunga ( gamba carrello ) scarica parte del momento torsionale su due assi sghembi, su superfici limitate e corte ...... cmq. funzionerà ....... io avrei fatto le due centine in comp. di betulla ( mi pare ora sia pioppo ) e anche la chiusura D box nella zona non in balsa ma betulla ...... sempre opinione mia ..... che amo atterrare deciso
mi tocca quotare lo Zio Brizzolato...
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 17, 10:30   #246 (permalink)  Top
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È 8mm di spessore la piastra, il carrello è quello fornito da Tony Clark..

Il ceppetto ovviamente quando incollato gli metterò dei triangoli di rinforzo posteriori, e sulle centine sono già state rinforzate con delle guance in betulla da 4..

Di sicuro, se ci casco sopra lo sbarbo in ogni caso..

Come avresti fstto?
il problema nn è la piastra, ma come viene ancorata...la piastra la puoi fare pure in acciaio...ma come la leghi alla struttura?? Quella lavora in "doppia" torsione...
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Vecchio 21 giugno 17, 10:42   #247 (permalink)  Top
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per eliminare la torsione indotta dall'angolo di apertura carrello non resta che legare le centine adiacenti a quelle di vincolo della piastra ...... questa operazione è facile ....sufficente un pezzo di betulla a chiudere sullo stesso piano supporto carrello, fra le centine sia a dx che a sx .......peso minimo grande robustezza ! per la torsione indotta dallo sbraccio carrello ...come detto il rinforzo in carbonio a vasca ...... altro non puoi fare !
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Vecchio 21 giugno 17, 11:44   #248 (permalink)  Top
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per eliminare la torsione indotta dall'angolo di apertura carrello non resta che legare le centine adiacenti a quelle di vincolo della piastra ...... questa operazione è facile ....sufficente un pezzo di betulla a chiudere sullo stesso piano supporto carrello, fra le centine sia a dx che a sx .......peso minimo grande robustezza ! per la torsione indotta dallo sbraccio carrello ...come detto il rinforzo in carbonio a vasca ...... altro non puoi fare !
Eeee....il problema è che poi così facendo diventa tutto un blocco e in caso "s-fortuito" l'ala viene divelta...
Meglio un dolly....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 17, 11:47   #249 (permalink)  Top
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Eeee....il problema è che poi così facendo diventa tutto un blocco e in caso "s-fortuito" l'ala viene divelta...
Meglio un dolly....
ah bhe allora passiamo al piano B ...lascia tutto cosi e fissa il carrello con tre viti in Nylon ......
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Vecchio 21 giugno 17, 12:00   #250 (permalink)  Top
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ah bhe allora passiamo al piano B ...lascia tutto cosi e fissa il carrello con tre viti in Nylon ......
meglio allora 2 sole viti...così anche la torsione torcente nn è un problema!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
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